5 Aprile 2022
Condividi su:
5 Aprile 2022

Plug a soli 15 anni entra nella scuderia di Columbia Records Italy

Gli ultimi brani lanciati dall'artista sono "Iqos" e "Monet", quest'ultimo in duetto con Lele Blade

Plug
Condividi su:

Arriva una nuova novità in casa Columbia Records Italia / Sony Music Italy, etichetta che ultimamente sta facendo una grande campagna artisti (Fabri Fibra, Emis Killa, Zef, Carl Brave, Luchè…). Il suo nome è Plug ed è un acquisto giovanissimo visto che ha solo 15 anni.

Il giovanissimo rapper napoletano ha annunciato il 4 aprile l’entrata nella grande famiglia Columbia Records Italy.

Con tutta la freschezza e la grinta che un ragazzo di 15 anni può avere al giorno d’oggi, Plug inaugura questo nuovo percorso dopo aver conquistato consensi sempre maggiori tra il pubblico, con un sound che trova le sue radici nel rap old school degli anni ’90 ma che è allo stesso tempo estremamente attuale.

Conosciamo meglio Plug

Andrea Buono, classe 2006, è autore, musicista e cantante.

Inizia a scrivere da piccolissimo e a soli 13 anni, nel febbraio del 2019, pubblica il suo primo singolo A’sanne tutt quant, seguito a giugno dello stesso anno da Drink, che gli dà la possibilità di debuttare live.

Il consenso mediatico arriva con Saint Tropez, che lo porta a esibirsi nel cuore della sua città, Napoli, che è anche la sua principale fonte di ispirazione: le strade, le persone, il mare, Plug si perde tra i rioni che hanno stimolato negli anni la sua creatività e la sua passione.

Partecipa a molti eventi che ne hanno segnato la storia, come il concerto nel 2020 che si è tenuto a Scampia per festeggiare l’abbattimento della prima vela, di cui il rapper è stato uno dei protagonisti. A fine 2020 il suo percorso discografico continua con il singolo Iqos e ad aprile 2021 esce Monet feat. Lele Blade, un brano concettuale ispirato dal padre dell’impressionismo.

Parallelamente alla sua carriera, frequenta il Liceo Musicale Margherita di Savoia di Napoli, specializzandosi in canto e pianoforte. Preso in arrivo nuova musica.