3 Ottobre 2018
Condividi su:
3 Ottobre 2018

Importante ingresso nel team di Pirames International: arriva Monica Landro nelle vesti di label manager

Importante nuovo ingresso per Pirames International. Arriva a ricoprire il ruolo di Label Manager Monica Landro

Pirames International
Condividi su:

Importante nuovo ingresso nel team di Pirames International, famoso aggregatore digitale italiano, che vede arrivare a partire da oggi nelle vesti di label manager Monica Landro.

Un acquisto decisamente importante per l’azienda che da oggi si avvarrà del contributo di una delle figure professionali più preparate, dinamiche e duttili del panorama discografico italiano.

Monica Landro infatti oltre a lavorare in campo discografico con la New Music International (Le Deva, Alessio Caraturo e, in passato, Modà, Marco Rotelli e molti progetti dance) ricopre il ruolo di direttore del magazine online M Social Magazine, tiene masterclass all’Università Bicocca di Milano e si muove da sempre in più fronti per quel che riguarda il mondo della musica.

Il suo ruolo sarà, oltre a quello di supportare le etichette nello sviluppo del loro business in ambiente digitale, anche quello di completamento dell’offerta dei servizi di Pirames apportando l’esperienza maturata nel campo della promozione radio e dei media tradizionali.

Ecco cosa ha dichiaro la Landro riguardo a questo nuovo incarico:

Conosco mille sfaccettature e vissuti di un settore che è sempre in divenire ed amo mettermi in gioco e approfondire sempre più. Ecco perché accetto questa nuova sfida. Entrare nel team Pirames International significa per me continuare a crescere professionalmente potendo guardare da dentro il mercato digitale.

Federico Montesanto, con il quale tante volte mi sono confrontata per sviscerare e analizzare il mercato, è un vero guru del mondo digitale ed un punto di riferimento che mi potrà permettere di arricchire ulteriormente le informazioni che ogni giorno mi stimolano e completano come promoter musicale nel senso più ampio del termine”.

Federico Montesanto,C.E.O. di Pirames International aggiunge:

Conosco Monica da anni ed ho avuto quindi la fortuna di vedere da vicino il percorso che l’ha portata ad affermarsi sul campo come uno dei più fulgidi esempi delle capacità che gli indipendenti italiani sanno esprimere. Poterla annoverare oggi nel team di Pirames, è un desiderio che è stato accarezzato durante tutto questo tempo e che oggi entrambi siamo riusciti a realizzare, grazie alle circostanze che l’hanno reso possibile. Il suo contributo arricchirà ulteriormente la suite di servizi offerti da Pirames ai propri clienti e conferma ancora una volta come la nostra priorità sia creare valore oltre la distribuzione digitale, favorendo la crescita ed il benessere dei nostri clienti”.

Conosciamo meglio Monica Landro

Monica inizia il suo percorso professionale nel mondo della discografia da giovanissima all’interno dell’etichetta New Music International, a fianco del padre Pippo Landro, storico discografico grazie al quale affina le competenze artistiche in ambito del talent scouting e della promozione.

Sin da subito ha la fortuna di poter lavorare progetti dance di fama mondiale come il Pam Pam di Cecilia Gayle o la Macarena dei Los Locos, ma anche progetti di respiro internazionale come Neja e Ti.Pi.Cal, passando per la gestione promozionale di progetti italiani come i Modà, Paolo Belli, Silvia Salemi e Studio 3. Vent’anni di attività all’interno del mercato indipendente che le hanno permesso di conoscere tutta la filiera di creazione del valore: dall’ascolto del prodotto alla produzione, dalla promozione, alla realizzazione degli eventi passando per il settore editoriale e avvicinandosi al mondo digitale fin dai primi vagiti della musica liquida.

A completamento delle competenze professionali e della sua poliedrica conoscenza del mondo della comunicazione, Monica è anche giornalista e Direttore Responsabile della rivista M Social Magazine, testata registrata che si occupa di musica, spettacolo, cultura e attualità.

Qualche cenno su Pirames International

Il gruppo Pirames International è uno dei principali poli italiano della distribuzione e dello sviluppo commerciale in ambiente digitale di contenuti musicali e di intrattenimento e rappresenta oggi il punto di arrivo ideale per tutti quei titolari che vogliano valorizzare i loro cataloghi audio e video.
Distribuzione digitale audio e video in tutto il mondo su oltre 200 negozi digitali, piattaforme streaming e new media, Monetizzazione YouTube, Diritti connessi e Copia privata, Sync License, Product placement & Advertising, Anti-Piracy rappresentano una suite completa che consente di presidiare al meglio tutte le aree di possibile sviluppo commerciale per i contenuti digitali.

YouTube Network, Digital marketing, All media promotion, Web graphic & Design, Content positioning optimization, Formazione personalizzata “Best practices” & “Audience growth”, Certificazione profili social media, sono invece alcuni dei servizi di sviluppo e supporto personalizzati che completano e caratterizzano l’offerta di Pirames International.