25 Maggio 2020
Condividi su:
25 Maggio 2020

Piotta “Vengo dal Colosseo 20.20 edition”: nuova rivisitazione del canto popolare “Vengo da Primavalle”

E' uscito il nuovo singolo di Piotta "Vengo dal Colosseo 20.20 edition", che riprende il canto popolare "Vengo da Primavalle", così come nel 2000 nel brano "Il mambo del Giubileo"

Condividi su:

Sono passati vent’anni dall’uscita della hit Il mambo del Giubileo che arrivò dopo il successo del Supercafone. E’ ora uscito il nuovo singolo di Piotta Vengo dal Colosseo 20.20 edition che riprende, come due decenni fa, il famoso canto popolare Vengo da Primavalle.

Nel 2000 si parlava della calda estate del Giubileo, ora, invece, il rapper romano racconta la quarantena e l’atteso ritorno a quella normalità fatta di concerti e di voglia d’estate. Anche in questo caso non manca la consueta ironia, suo marchio di fabbrica.

La produzione è curata da Swan, producer già al fianco di Ghali, Emis Killa, Clementino, Rochelle e molti altri. Il suo accurato lavoro richiama atmosfere molto UK urban e jungle.

Vengo dal Colosseo 20.20 edition fa parte dell’omonimo EP e contiene anche un secondo remix dal sapore più latin e nu-cumbia, prodotta dal chitarrista Giuliano Cantini.

E’ ora on line anche un videoclip per la regia di Glauco Citati. Il visual artist Angelo Di Nicola, attraverso una tecnica di animazione digitale 3D, è riuscito a far cantare a tempo di musica le più celebri statue di quella Roma che l’artista racconta da vent’anni, sempre in sella suo inseparabile vespino.

PIOTTA VENGO DAL COLOSSEO 20.20 EDITION

“Durante questa quarantena sono riuscito a far cantare persino le statue, ad un certo punto sono saltati tutti i programmi, da un mega evento al Teatro Sistina con l’Orchestra Sinfonica di Roma su cui lavoravo da mesi, fino al singolo estivo previsto ma rimasto ancora da mixare.

Ne è nata questa idea, in una notte di quarantena in cui non riuscivo a prender sonno. Cotta e mangiata come si dice, una vera instant song!”

Queste le parole di Tommaso Zanello, ovvero il Piotta che durante il lockdown ha creato #casaZanello, un divertente format.