21 Settembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
21 Settembre 2015

“Pieno di vita”, scritto con la chitarra più bella, è il nuovo singolo di JOVANOTTI (VIDEO)

È uscito lo scorso venerdì "Pieno di vita", il singolo firmato Jovanotti, 4° estratto dall'album dei record "Lorenzo 2015 cc"

Condividi su:

Dopo Sabato, Gli immortali e L’estate addosso, uno dei tormentoni dell’estate 2015, lo scorso venerdì è arrivato in radio il nuovo singolo di Jovanotti, intitolato Pieno di vita.
Il brano è tratto da Lorenzo 2015 Cc (Universal Music), l’album più venduto dell’anno e disco di platino per ben 4 volte.

Nata mentre provava una chitarra nuova, Pieno di vita è una delle canzoni preferite da Jovanotti, non solo dell’ultimo lavoro ma, addirittura, di tutto il suo repertorio.“È una canzone che amo molto – Ha dichiarato Lorenzo CherubiniMi ricordo bene quando è nata, un pomeriggio di un anno e mezzo fa. Stavo provando una nuova chitarra in studio e la canzone è venuta fuori tutta insieme, l’ho appuntata al volo registrandola col cellulare e l’ho mandata via sms alla mia amata e ai soliti due, tre amici (che sono i primi a sentire le cose) aggiungendo ‘mi sa che questo è un bel pezzo, è qualcosa che non avevo mai scritto prima, è qualcosa di nuovo, che dite?”

Il nuovo brano sarà accompagnato anche dal videoclip ufficiale girato a Los Angeles dai Registi Antonio Usbergo e Nicolò Celaia di YouNuts.

Intanto sulla JovaTv è disponibile “la nascita di Pieno di vita”, video che racconta la genesi dell’ultimo singolo, tra Cortona, Milano e New York.

Girato a Los Angeles, nei giorni delle riprese del videoclip, in questo documento video è possibile vedere l’entusiasmo del Jova nazionale per l’incontro con Tamer Pinarbasi, il più grande musicista al mondo di qanun, e ascoltare la storia dei primi accordi nati sulla “chitarra più bella che c’è”.

JOVANOTTI – PIENO DI VITA – VIDEO UFFICIALE