19 Giugno 2015
Condividi su:
19 Giugno 2015

PALETTI canta l’amore a modo suo con “Avere Te” in radio dal 19 giugno

Paletti torna in radio da oggi con il brano "Avere Te", nuovo estratto dall'album "Qui e Ora". Un canzone d'amore... alla Paletti.

Condividi su:

Paletti è pronto a lanciare in radio a partire da oggi un nuovo e sorprendente singolo.

Entra in rotazione radiofonica da oggi, 19 giugno, Avere Te, estratto dal primo album del cantante pubblicato a gennaio 2015 su etichetta Sugar e intitolato Qui e Ora.

Paletti descrive le sensazioni che stanno alla base di questa sua canzone così:

“Quando arriva l’amore, quello vero che hai atteso da sempre, non si capisce più nulla. Ci si tuffa alla conquista della persona amata ricorrendo spesso a goffi stratagemmi. Si cerca di impressionare fingendosi ciò che non si è. E’ più facile di quel che pensiamo. Basta essere se stessi”

Un brano, arioso e solare in cui il caleidoscopico Paletti dimostra ancora una volta la sua vena eclettica raccontando con semplicità un sentimento così naturale come l’amore.

“Non mi servono sostanze strane, niente strategie o scienza militare
non son stato mai così convinto di una sensazione così naturale
e non posso avere fretta adesso neanche starti addosso per poterti avere”

Dice nel ritornello del brano… un ritornello cantato tutto di un fiato, che inevitabilmente ti si fissa subito in testa.

Paletti-Avere-Te

Attraverso una maturità raggiunta grazie ai suoi studi e alle collaborazioni con altri artisti, anche all’estero, collaborazioni che hanno nettamente influenzato la sua crescita artistica,  Paletti tra ironici autoritratti racconta la sua verità sull’esistenza umana con un beat incessante che riporta subito alla mente la spensierata musica degli anni 80 in un brano assolutamente electro-pop.

“Sono passati due anni dall’uscita di Ergo Sum. Nel frattempo mi sono successe cose veramente importanti a livello personale e quel cambiamento che tanto auspicavo sta avvenendo. Riuscire a tradurre in un disco le sensazioni forti ed importanti che mi hanno travolto non è stato facile. Ho cercato di andare oltre le mie abitudini, osando un album di ricerca pop nel quale faccio tesoro del mio background culturale e, contemporaneamente, osservo mondi musicali solo in apparenza più lontani da me. Ho provato ad esprimermi con la massima sincerità e sono molto contento di ciò che ho raggiunto”.

Paletti descrive così il suo stato d’animo degli ultimi anni, ricco di responsabilità e determinazione.

L’artista è impegnato a portare la sua musica live e, dopo una prima data al Monk club di Rima, stasera suonerà al Capita Caffè di Montichiari.
Di seguti le prossime date confermate:

19 Giugno – Montichiari (BS) – Capita Caffè
20 Giugno – Brescia – Piazza Duomo, Festa della Musica
21 Giugno – Comerio (VA) – Microcosmi Festival (in acustico)
26 Giugno – Fucecchio (FI) – Marea Festival (in concerto in apertura e con Bugo)