21 Settembre 2017
Condividi su:
21 Settembre 2017

OSVALDO SUPINO torna “Fire” dal 25 settembre in radio

Il 25 settembre esce il nuovo singolo di Osvaldo Supino, "Fire", secondo estratto da "Resolution". Al centro del brano un tradimento...

Osvaldo Supino
Condividi su:

Osvaldo Supino è uno di quegli artisti che, nonostante le difficoltà e i meccanismi che animano il mercato discografico italiano, è sempre riuscito a trovare una chiave di volta per la sua musica ed ora, il 25 settembre prossimo, torna con un nuovo singolo in radio. Fire, secondo estratto dall’album Resolution.

Fire è firmato dallo steso Osvaldo insieme a Charlie Mason (produttore tra i tanti nomi anche per Miley Cyrus) e David Volpe, già al lavoro per alcune delle sue hits più significative tra cui I have a name, Ma Radio. La produzione è stata realizzata a Los Angeles da Jeff Jadion.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Verona da Pietro Barba e diretto da Mirko Landi, in cui, con l’utilizzo di metafore visive, viene narrata la storia del tradimento che ha ispirato il brano.

«E’ nella musica che riesco ad essere sincero, a non avere paura di esprimermi senza filtri. – racconta Osvaldo Supino – “Fire” è la passione che cerco e che inseguo. Un elemento essenziale per me in tutto ciò che vivo e mi circonda».

Il singolo uscirà il 9 ottobre anche nei paesi latini con il titolo di Fuego e l’uscita coinciderà con le nuove date del Resolution Tour partito a Luglio scorso da Monaco e che, tra Europa e Stati Uniti, sta portando l’artista in vari Paesi del mondo.

Sono passati alcuni mesi dall’uscita di Resolution (sul mercato in formato fisico e digitale dall’11 aprile), ma non si placa l’eco positivo che l’album ha lasciato dietro di se, debuttando in terza posizione nella classifica iTunes e ottenendo recensioni positive da testate internazionali come il Miami Herald e MyFizzyPop in Inghilterra.

Tra le firme di cui si fregia il lavoro vi sono Tempo Stokes (Produttore di Jennifer Lopez e Nelly Furtado), Trey Vittoe (produttore di Selena Gomez) e l’Orchestra sinfonica di Nashville.