30 Agosto 2017
Condividi su:
30 Agosto 2017

NICCOLO´FABI tra tour, best of e nuova edizione di “Parole di Lulù”. Ps. NON lascia la musica

NICCOLO´FABI pronto per la nuova edizione di "Parole di Lulù", la chiusura del tour ed il best Of. E dopo... NON abbandona la musica!

NICCOLO´FABI
Condividi su:

NICCOLO´FABI oggi in una lunga intervista rilasciata al quotidiano La Stampa ha fatto il punto della situazione sui suoi prossimi progetti tra tour, best of in uscita ad ottobre e la nuova edizione di Parole di Lulù. Progetti che precedono un periodo di riflessione e riposo prima del ritorno alla musica.

Diversi siti però hanno frainteso l’intervista (o almeno vogliamo sperare che sia così…) e riportato che il cantautore abbandonerà definitivamente la musica…  Ok lo scriviamo per inciso prima di parlarvi dei prossimi progetti di Fabi, NICCOLO´FABI NON ABBANDONERA´ LA MUSICA.

Il tour…

Quest’anno il cantautore festeggia 20 anni di carriera, era il 1997 infatti quando partecipò al Festival di Sanremo con il brano Capelli imponendosi all’attenzione di pubblica e critica.
Per l’occasione il cantautore è partito a fine giugno scorso per una lunga serie di date del Diventi Inventi 1997-2017 Tour, concerti che si concluderanno nella sua Roma (al Palalottomatica) con una grande festa in musica il 26 novembre.
Queste le prossime date previste:

09 SETTEMBRE a FRANCAVILLA AL MARE (CH) – NUOVA DATA
10 SETTEMBRE a RENDE (CS) – NUOVA DATA
19 SETTEMBRE al COUS COUS FESTIVAL – SAN VITO LO CAPO  (TP)
26 NOVEMBRE al PALALOTTOMATICA di ROMA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il best of…

Sempre lo scorso giugno il cantautore ha lanciato il primo singolo estratto dal suo best of, Diventi Inventi 1997-2017, in uscita per Universal Music Italia il 13 ottobre prossimo. Il brano scelto è una nuova versione de Il Giardiniere, canzone che ha dato il titolo al primo album pubblicato da Fabi nel 1997.
Potete vedere qui il video.
Il Best of arriverà dopo il successo dell’ultimo album di inediti, Una Somma di piccole cose, certificato disco d’oro per le vendite e vincitore di diversi premi tra cui la Targa Tenco come Miglior album del 2016.

Parole di Lulù, la nuova edizione…

Parole di Lulù è uno spettacolo di beneficenza che prende vita nel 2010 con cinquanta musicisti presenti e  quasi 20.000 spettatori. Il concerto si svolse il 30 di agosto, giorno del compleanno di Olivia, la figlia del cantautore scomparsa per una meningite. Dal 2010 ogni anno NICOLO´FABI raduna i suoi amici musicisti e cantanti per dar vita ad un evento dedicato ai bambini con una raccolta fondi.
Dallo scorso anno la manifestazione ha lasciato la città in cui ha preso forma, Mazzano, spostandosi a Taranto, quest’anno si svolgerà il 2 settembre a Poirino in provincia di Torino, diventando così ufficialmente itinerante.
A chi andrà a Poirino verrà chiesta una donazione libera, i fondi raccolti saranno destinati all’adozione di un alloggio di Casa Ugi. Il programma della giornata sarà il seguente:

– 10.30/12:30 laboratori per bambini e genitori
– 14/19 spettacolo di teatro, musica, mimo e magia
a seguire il concerto di Nicolò.

Il futuro e la musica…

Riguardo al futuro nessun allarme, Fabi non ha intenzione di lasciare la musica, ma solo di prendersi un periodo di riposo. Ecco quanto dichiarato a La Stampa:

Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni.
Questa fase è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso. Non penso di poter andare oltre una canzone come Vince chi molla
“.