17 Febbraio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
17 Febbraio 2017

NICCOLÒ BOSSINI riceve il ParmAwards e presenta il nuovo album “Kaleidos”

Questa sera Niccolò Bossini ritirerà il Parmawards 2017, prima di presentare il nuovo album, Kaleidos, il 24 febbraio.

Condividi su:

Niccolò Bossini questa sera a Parma riceverà il premio speciale Parmawards e il 24 febbraio, nella stessa città, presenterà il nuovo album Kaleidos.

Venerdì 17 febbraio il chitarrista e cantante Niccolò Bossini riceverà a Parma, presso il Palazzo del Governatore (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 18.30), il PARMAWARDS 2017, qualifica che premia gli artisti del territorio che sono riusciti a raggiungere importanti traguardi nazionali. Pochi giorni dopo, il 24 febbraio, sarà in concerto al Campus Inustry Music (Largo Simonini – ore 22.30 – costo ingresso 10 euro) per presentare il suo nuovo album Kaleidos (distribuito da Believe Digital), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

L’album è stato anticipato in radio dai singoli La vita adesso, Tu mi lasceresti anche morire e Piloti e supereroi.

Ecco la tracklist.

NICCOLÒ BOSSINI – KALEIDOS – TRACKLIST

Le nostre canzoni
La vita adesso
Il tuo orizzonte
Piloti e supereroi
Un altro po
Fallo con amore
Ti hanno parlato di me
Tu mi lasceresti anche morire
Un giorno bellissimo
Tutto così perfetto

Niccolò Bossini è un chitarrista, cantante e autore emiliano. Da febbraio 2005 fa parte della band di Luciano Ligabue, registrando con lui gli album Nome e Cognome, Arrivederci, Mostro! e Mondovisione e ha preso parte a tutte le tournée del rocker correggese, da Campovolo 2005 a Campovolo 2015. Nel 2012 esce QBNB, suo primo disco solista, che debutta alla posizione numero 37 della classifica Fimi. Nel 2013 il secondo singolo estratto da QBNB, Paul, arriva alla posizione numero 15 dei brani italiani più trasmessi dalle radio. Sempre nel 2013 esce #SecondoLavoro che viene supportato da #Acasatour, fortunata tournée che Niccolò, nel 2014, porta direttamente a casa dei suoi fan in tutta Italia.

Foto: Fabio Beretta