13 Settembre 2016
Condividi su:
13 Settembre 2016

NICCOLO´ AGLIARDI: esce il 6 ottobre il nuovo romanzo in attesa della colonna sonora di BRACCIALETTI ROSSI 3

Uscirà il prossimo 6/10 il secondo romanzo del cantautore NICCOLO´ AGLIARDI in attesa dell'arrivo della colonna sonora di Braccialetti Rossi3

Condividi su:

Il cantautore, autore e scrittore NICCOLO´ AGLIARDI tornerà nel mese di ottobre in una duplice veste… quella di scrittore con un nuovo libro in uscita il 6 ottobre e come autore e cantante con la colonna sonora di Braccialetti Rossi 3 in partenza su Rai 1 ad ottobre.

Dopo la pubblicazione del suo album Io non ho finito nel 2014 Agliardi si è concentrato sul suo secondo romanzo ma non prima di aver scritto gran parte delle canzoni del nuovo disco di Laura Pausini, Simili.
Il sodalizio artistico con la cantante è nato nel 2008 con il singolo Invece no e non si è mai interrotto fino ad oggi dando vita a ben sei brani del nuovo disco della Pausini. Niccolò infatti è co-autore di Chiedilo al cielo, Il Nostro amore quotidiano, Colpevole, Per la musica, della title track Simili e del nuovo singolo Ho creduto a me attualmente in rotazione radiofonica.

Nel frattempo insieme ai suoi più fidati collaboratori ha composto le canzoni che faranno parte della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi (di cui tra l’altro proprio Simili sarà la sigla) in partenza il prossimo 16 ottobre su Rai 1.
Il cantautore si occupa della colonna sonora della serie di maggior successo degli ultimi anni fin dalla prima stagione, recandosi ogni estate sul set per vivere appieno l’atmosfera e le sensazioni delle storie che daranno vita alle puntata della fiction.

Per ora ancora non è noto quando uscirà il primo singolo del progetto, ne la data di uscita della compilation distribuita Carosello Records (probabilmente ad ottobre stesso), quel che è certo è che Agliardi anche questa volta si è avvalso della collaborazione del giovane Edwyn Roberts, artista emergente lanciato proprio da Agliardi ed attualmente in costante ascesa nel ruolo di autore (tra le sue hit Senza fare sul serio di Malika Ayane e Simili), come dimostra lo scatto che vede i due sul set di un video.

NICCOLO´AGLIARDI

solo partendo s’impara a perdere autobus, aerei e persone restando vivi lo stesso. Presto o tardi, qualcuno ripasserà a prenderci.”

Con questa frase il cantautore ieri ha rivelato la data di uscita del libro, un romanzo che arriverà nei negozi il prossimo 6 ottobre ad otto di distanza dalla prima opera di Agliardi, Ma la vita è un’altra cosa, un libro scritto a quattro mani con l’amico Alessandro Cattelan diventato un best seller Mondadori. Il nuovo libro dovrebbe intitolarsi Ti devo un ritorno.

Nella sua pagina Facebook nei giorni scorsi Niccolò ha pubblicato un post che da alcune anticipazioni sul romanzo:

Teaser: Tra un mese esatto esce il mio libro.
Titolo e copertina: tra qualche giorno ve lo dico.
Genere: Romanzo NON d’amore.
Protagonisti: 2
Nome ed età di uno dei protagonisti: Pietro, 32
Pagine: non troppo lungo.
Bello?: eh.

AGGIORNAMENTO DEL 26 SETTEMBRE

Oggi Niccolò Agliardi ha confermato oltre alla data di uscita del suo nuovo romanzo, il prossimo 6 ottobre, anche il titolo: Ti devo un ritorno, pubblicando la copertina del libro.
Per quel che riguarda l’uscita della terza compilation di Braccialetti Rossi (la serie partirà in prima serata su Rai 1 il 16 ottobre), l’album arriverà nei negozi il 14 ottobre per Carosello Records.

 

niccolò agliardi