17 Luglio 2020
Condividi su:
17 Luglio 2020

Nervi: la paura del giudizio sulle opinioni nel nuovo singolo “Il Veleno”

Dopo aver conquistato il palco virtuale del Concerto del Primo Maggio con "Sapessi che cos'ho", è uscito il nuovo singolo di Nervi "Il Veleno"

Condividi su:

Dopo aver colpito pubblico e critica con il singolo Sapessi che cos’ho, presentato in anteprima sul palco virtuale del Concerto del Primo Maggio 2020 (ne abbiamo parlato Qui), è ora uscito il nuovo singolo di Nervi Il Veleno.

Il brano, uscito per l’etichetta Uma Records, contribuisce a tracciare contorni ancora più delineati di tragic pop, genere musicale inedito che si caratterizza per atmosfere malinconiche e a tratti alterate e svuotate.

L’artista sta cercando di trovare uno spazio nella musica e nell’ultimo periodo ha raggiunto le finali del Rock Contest Controradio 2019 e del Premio Buscaglione.

NERVI IL VELENO

“A volte ci si batte per qualcosa che riteniamo giusto con una violenza che può essere più dannosa della cosa che stiamo combattendo. Io più che dello sbagliato o del male, ho paura della violenza delle idee, e dei giudizi rispetto alle opinioni. Forse non siamo avvelenati ma siamo velenosi, e ho paura di chi vuole risolvere l’altro prima di capire e accettare il proprio personale veleno.”

Queste le parole di Nervi per descrivere il nuovo singolo.

Il brano è accompagnato da una b-side. Si tratta di Quei giorni insieme a te, storico brano portato al successo da Ornella Vanoni, che in questa versione dà un respiro più ampio alle componenti orchestrali e alle atmosfere malinconiche. Un ulteriore esempio del concetto di tragic pop.