15 Aprile 2015
di Caporedattore
Condividi su:
15 Aprile 2015

NEGRITA: stasera in prima serata su Sky Arte HD “Under The Skin”

Le fasi della realizzazione dell'ultimo album dei Negrita, "9", arrivano questa sera su Sky Arte in un docu-film intitolato "Under The Skin".

Condividi su:

I Negrita, freschi di pubblicazione del loro ultimo album in studio intitolato 9 (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia) hanno registrato un docu-film inedito, intimo e intenso, Under The Skin che andrà in onda oggi in prima serata su Sky Arte HD alle 20.20.

Il docu-film, che vede alla regia The Secret Family (collettivo con base a Londra) e alla direzione della fotografia Colin Elves, è stato prodotto da Marco Morano per Hoxtonlab ltd.

Dopo vent’anni di carriera, i Negrita (Pau, Drigo e Mac) si raccontano svelandosi under the skin, sottopelle, dal Grouse Lodge di Rosemount (Irlanda), il residential recording studio che ha ospitato i più grandi miti del rock (dai Muse ai Block Party) e che è conosciuto in tutto il mondo sia per l’unicità del suono che si produce nella sua sala di ripresa, sia per l’atmosfera magica che si respira.

Under The Skin è un viaggio nel cuore del rock, attraverso il quale si potranno vedere la vicino i momenti più importanti che hanno dato vita al nono album in studio, 9, di una delle maggiori rock band italiana

Il lavoro ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi più venduti e arriva dopo l’album Dannato Vivere (certificato Platino) e Déjà Vu, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica (Disco d’Oro).

9, masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound di New York, contiene 13 brani che riportano alle radici dei Negrita ed è stato anticipato dal singolo Il Gioco, uno dei brani più trasmessi dalle radio.

Il video ha già fatto quasi 800 mila visualizzazioni su Youtube.

I Negrita sono attualmente in tour nei palazzetti di tutta Italia per presentare il nuovo disco 9. Ecco le prossime date

17 aprile al Pala Alpitour di Torino
18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano)
21 aprile al Palalottomatica di Roma
23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara
25 aprile al Palasport di Pordenone

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO