26 Aprile 2018
Condividi su:
26 Aprile 2018

ESCLUSIVA: ecco la tracklist di “Into the flow”, il nuovo disco dal sound internazionale di Nathalie

In esclusiva per All Music Italia ecco svelata la tracklist di "Into the flow", il nuovo disco di Nathalie in uscita l'11 maggio

Nathalie
Condividi su:

A distanza di cinque anni dall’ultimo album pubblicato, Anima di vento del 2013, la cantautrice Nathalie, già vincitrice della quarta edizione di X Factor, sta per tornare con un nuovo album in uscita il prossimo 11 maggio.

Oggi All Music Italia vi svela in esclusiva la tracklist di questo nuovo progetto discografico, il quarto nella carriera di Nathalie, intitolato Into the flow.

Il nuovo album è composta da dieci brani inediti tutti scritti dalla cantautrice che esplorano i diversi colori del rock miscelando l’elettronica con la melodia all’italiana. Il risultato è un album di cantautorato femminile in perfetta linea con i dischi delle grandi cantautrici donne internazionali.

La copertina, con i suoi elementi in bilico tra l’onirico e il fiabesco che coesistono in uno scatto di Marta Petrucci, e il titolo in inglese, Into the flow ovvero letteralmente “nel flusso”, forniscono forti indizi su questo concept album incentrato su uno dei quattro elementi naturali, l’acqua, origine della vita e similia di forza dinamica, pacifica ma al tempo stesso travolgente. L’acqua, trasparente o riflettente, capace di trasformarsi e di adattasi morbidamente agli argini o di romperli improvvisamente come fanno le dieci canzoni di questo disco in bilico tra grinta, rabbia, dolcezza e delicatezza.

Nathalie

Ecco in anteprima i titoli delle dieci canzoni che compongono il disco:

1. In a World of Questions [3:34]
2. Smile-in-a-Box [3:18]
3. Tra le Labbra [3:36]
4. Siamo Specchi [3:43]
5. Dancer in the Rain [4:38]
6. In a Trash Can [3:24]
7. In un Vortice [3:29]
8. I Feel a Stranger [3:35]
9. The Ocean Tide [4:11]
10. Who We Really Are [3:39]

Into the Flow sarà in pre-order da domani su iTunes cliccando qui. Sulla pagina Facebook dell’artista potete trovare giorno per giorno il racconto della canzoni dell’album scritto dalla stessa Nathalie.

Tutti i brani come dicevano sono stati scritti e composti da Nathalie Giannitrapani. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Nathalie, Luca Amendola, Francesco Zampaglione ad eccezione di In a trash can, prodotto e arrangiato da Nathalie e Luca Amendola.

Gli arrangiamenti degli archi in Tra le labbra, Dancer in the rain In un vortice sono di Nathalie, in Smile-in-a-box di Nathalie e Gnu Quartet), in I feel a stranger di Nathalie e Francesco Zampaglione ed infine in The ocean tide da F. Zampaglione.

Nathalie

Tra l’altro 15 fortunati potranno incontrare Nathalie a Roma domenica 29 aprile per ascoltare e scoprire in una location segreta il videoclip del primo singolo estratto dall’album (vedi qui per maggiori informazioni).

Into the Flow sarà nei negozi di dischi, fisici e digitali, e nelle piattaforme streaming dall’11 maggio per Believe Digital.

 

Foto di Marta Petrucci