3 Luglio 2019
Condividi su:
3 Luglio 2019

Naples Hip Hop Day: una serata per celebrare la Trap Made in Napoli

Rocco Hunt, Nicola Siciliano, Geolier, Enzo Dong e Vale Lambo i nomi degli special guests che hanno partecipato alla prima edizione di Naples Hip Hop Day.

Condividi su:

E’ indubbio che il movimento hip hop, rap e trap napoletano negli ultimi mesi ha avuto un’impennata notevole e Naples Hip Hop Day, evento che che si è svolto il 27 giugno presso l’Arenile di Bagnoli, ne è la più importante celebrazione.

“Lo scopo dell’evento è quello di far sì che i messaggi fondanti di questo movimento, che ormai vanta mezzo secolo di storia, abbiano una propagazione massiva e possano influenzare le nuove generazioni con i suoi sani valori di condivisione, multiculturalità e integrazione”.

Queste le parole dei promotori che hanno voluto coinvolgere le realtà musicali più importanti di Napoli e dintorni e hanno spiegato così la scelta:

“Napoli è il posto giusto per un evento di questo tipo: è tra le città più importanti sulla scena, tanto è vero che l’integrazione dell’hip hop nel panorama musicale partenopeo ha portato addirittura alla nascita di un sottogenere, ovvero del genere “trap”, che ha come esponenti artisti che hanno calcato i migliori palcoscenici negli ultimi anni. E’ giunto il momento: a questo genere musicale deve essere riconosciuto il prestigio culturale ed artistico che merita, dando più spazio ed opportunità alle migliaia di giovani che lo seguono.”

All’evento, promosso da Muevelo – la fiesta que te mueve in collaborazione con Radio Kiss Kiss e Groove Sensation, hanno partecipato in qualità di special guests Rocco Hunt, Nicola Siciliano, Geolier, Enzo Dong e Vale Lambo.

 

Foto dai Social di Naples Hip Hop Day

 

[amazon_link asins=’B00J8RQG5E,B01BLLLXNY,B07RJ26JQT,B00IK4ZLZ2,B01BLLM6ZS,B00OFUMCFM,B07MWSN7P9,B015YL9GI6,B07PM42KX5′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a1c0962f-8a55-41f9-b265-cd16ca54703c’]