25 Marzo 2018
Condividi su:
25 Marzo 2018

NADA: narratrice nel film “Untitled” e a breve un nuovo atteso album

Nada, artista che il prossimo anno festeggerà 50 anni di carriera, è pronta a tornare. Prima narratrice in un film e poi il nuovo album.

Nada
Condividi su:

Nada, eclettica artista che da anni ci ha abituati a scelte libere e molto spesso controcorrente, è pronta a mettersi nuovamente in gioco! Al momento sono in cantiere un film, a breve nelle sale, e un nuovo album. Decisamente un bel ritorno per un’artista che, pur giovane, il prossimo anno festeggerà 50 anni di carriera!

UN NUOVO FILM PER NADA

L’esordio di Nada come attrice risale al 1973, quando appena ventenne fu scelta dalla Rai e dal regista Sandro Bolchi per il ruolo di Dora Manfredi nello sceneggiato Puccini. L’anno successivo, invece, recitò nel film L’acqua cheta di Augusto Novelli con la regia di Vito Molinari.

Il prossimo mese di aprile uscirà in sala Untitled, l’ultimo film del regista di Workingman’s Death Michael Glawogger, co-diretto da Monika Willi e distribuito da ZaLab. Nada presterà la sua voce e apparirà come narratrice e accompagnerà lo spettatore in un insolito viaggio tra Europa e Africa. Un autentico inno alla libertà. Nada è stata fortemente voluta dal distributore Andrea Segre. Il film, che nella versione originale vede l’attrice Fiona Shaw nel ruolo della narratrice, è stato presentato alla 67simo Festival di Berlino conquistando critica e pubblico.

Nada

L’artista toscana, quindi, torna al cinema dopo un’attesa di 23 anni. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 1994 quando le fu affidata una parte nel film di Francesca Archibugi Con gli occhi chiusi.

IL NUOVO ALBUM

Nonostante una carriera artistica lunga quasi 50 anni,  l’artista originaria di Rosignano Marittimo non smette di sperimentare e stupire. L’ultimo singolo Senza un perché risale al 2016 e ha riscosso un grande successo, nonostante il limitato supporto dei media tradizionali.

Nada

Del nuovo album di Nada, al quale sta lavorando alacremente, si sa che sarà realizzato in collaborazione con John Parish, storico produttore inglese di P.J, Harvey, Eels e Tracy Chapman. La tracklist sarà composta da dieci brani inediti scritti da Nada. Le registrazioni inizieranno nel prossimo mese di maggio in Inghilterra, a Bristol.

 

Foto di Gerry Manzoli e dai Social di Nada

 


[amazon_link asins=’B071X7QFYQ,B019NT27XG,B06XPJLYZM’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a9b6722b-2eb3-11e8-a19e-3552a7e810af’]