14 Settembre 2022
Condividi su:
14 Settembre 2022

Nada: il nuovo disco è “La paura va via da sé se i pensieri brillano”

Nel frattempo i rumors parlano di una seria intenzione da parte di Amadeus di riportare la cantautrice al Festival di Sanremo

Nada La paura va via da sé se i pensieri brillano
Condividi su:

Nada annuncia il ritorno con un nuovo disco intitolato La paura va via da sé se i pensieri brillano in uscita nel mese di ottobre.

La cantante, attrice e scrittrice che ha fatto della sua indipendenza e delle scelte artistiche controcorrenti una forza, e quindi pronta l ritorno discografico.

Era il 1973 quando Nada incontrò Piero Ciampi e quell’incontro diede vita a tre dischi pubblicati tra il 1973 e il 1976. Poi venne il teatro con Giulio Bosetti, Dario Fo e Marco Messeri.

Un carriera che l’ha vista calcare il palco di Sanremo, del Premio Tenco, ottenere il consenso unanime della critica, e scrivere canzoni diventate senza tempo come Amore disperato e brani entrati in grandi progetti cinematografici e televisivi, come Senza un perché.

Nel mentre anche cinque libri, di cui uno ha anche ispirato un film. Ora, dopo aver lanciato lo scorso mese di maggio il singolo In mezzo al mare è giunta l’ora di tornare con un album di inediti.

Nada nuovo album fuori a ottobre

Il 7 ottobre 2022 esce il nuovo disco dal titolo La paura va via da sé se i pensieri brillano su Etichetta La Tempesta Dischi/Santeria con distribuzione Audioglobe. Il progetto arriverà a tre anni di distanza dall’ultimo album di inediti, È un momento difficile tesoro.

Ad oggi non è stata ancora svelata la copertina del disco ne la tracklist. È invece partito il pre-orde sia del cd fisico che della versione in vinile.

Nel frattempo sembra che ci sia un forte interesse da parte di Amadeus a riportare Nada sul palco del Festival di Sanremo. L’artista, che ha collezionato 7 presenze e una vittoria, manca dal 2007 anno in cui presentò Luna in piena.

 

Foto di copertina di Simone Cecchetti