5 Dicembre 2014
di Blogger
Condividi su:
5 Dicembre 2014

MY SPEAKING SHOES: la band hard rock debutta in italiano con “Siamo mai stati”

La band emergente dei My Speaking Shoes, lancia l'album "Siamo mai stati", dove troviamo testi scritti interamente in italiano abbinati al loro hard rock

Condividi su:

Oggi vi parliamo dei My Speaking Shoes, una band modenese capace, dopo un esordio in lingua inglese, di traghettare la propria musica hard rock verso una produzione originale, caratterizzata da testi interamente scritti in italiano, nel nuovo album Siamo mai stati, presentato al pubblico a novembre e disponibile in free download.

Un disco dal suono molto duro, dietro al quale si intravedono –  talvolta faticosamente – i testi coraggiosamente scritti in italiano, a dimostrazione di quanto si possa emanciparsi dalla convinzione, molto radicata, di dover per forza produrre musica anglofona per poter guadagnare la giusta cedibilità tra gli appassionati del genere. Testi scritti da Camilla, la voce del gruppo, che ha affrontato, non senza difficoltà, la sfida di lasciare il “comodo” inglese e portare la propria scrittura nelle 11 tracce che compongono l’album, rinunciando alla musicalità dell’inglese per guadagnare maggiore identità e impatto diretto nei confronti del pubblico, italiano, che segue con molta attenzione l’attività live della band.

 

 

Il disco si può ascoltare interamente sulla pagina della band ospitata dal portale Bandcamp (QUI) , dove si può acquistare il disco fisico o effettuare il free download della tracklist completa.

La band dei My Speaking shoes è un quartetto formato da Camilla Andreani (voce), Matteo Mussini (chitarra), Luca Fiandri (batteria) e Alessandro Davoli  (basso). Un gruppo che nasce a Sassuolo, in provincia di Modena, nel 2007. Da lì un percorso di formazione artistica, che li vede crescere grazie a più di 100 live e ad esperienze importanti come la partecipazione all’Heiniken Jammin festival, portandoli a trasformarsi da band impegnata nei festival estivi di provincia a realtà convincente capace di realizzare un primo album interamente autoprodotto in lingua inglese, Holy Stuff del 2012, lavoro che cattura l’attenzione di molti, facendo guadagnare al gruppo lusinghiere critiche. Ora, dopo 2 anni di lavorazione è tempo di focalizzare l’attenzione sul loro secondo album, il primo in italiano, intitolato Siamo mai stati e registrato e mixato al Decibel studio di Soliera (Mo) da Enrico Calanca, che dopo la presentazione al pubblico, avvenuta con un release party a Modena, è pronto per essere scoperto e apprezzato dal pubblico.

Per conoscere meglio il particolare mondo musicale di questo gruppo emergente, potete visitare il sito ufficiale (QUI)  o la pagina Facebook della band (QUI).