4 Febbraio 2017
di Interviste, Recensioni
Condividi su:
4 Febbraio 2017

#CLEO’ per San Valentino lancia la sua versione di “Senza confini” e la dedica agli amori della musica italiana

La misteriosa Cleò ancora senza volto fa sentire la sua voce reinterpretando "Senza confini" e dedicandola per San Valentino a...

Cleò
Condividi su:

E´uscito ieri un augurio sincero di #BuonAmore alle grandi coppie di artisti della musica italiana e ai loro fans attraverso un video così arriva il debutto di #Cleò con un assaggio della sua voce intensa in attesa del primo singolo, in uscita il prossimo aprile.

Nella musica si può inventare ancora qualcosa di nuovo per lanciare un giovane artista? Stando a guardare le promozioni generali sembrerebbe di no; pare infatti che le strade siano fondamentalmente tre.
La prima è quella di sempre e cioè andare a cercare in localini, scantinati e cantine giovani musicisti su cui scommettere, ma spesso le etichette, vista la crisi, non hanno più nemmeno le persone preposte a farlo ed il tempo per aspettare che il “fortunato artista trovato”, si adegui al mondo discografico, del tutto diverso da quello live.
La seconda via è quella che passa per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, che però ormai è una sorta di Camel Trophy, corsa ad ostacoli di accademie, gare internet, audizioni live per soli 8 posti finali… e quindi se si parte in migliaia, praticamente il nulla.
Ed infine la strada dei tanto maltrattati Talent, a cui accedono diversi di questi ragazzi provenienti dalle prime due elencate, ma che elevano ad artista popolare spesso anche ragazzini usciti dalle loro camerette, dove erano soliti cimentarsi con il karaoke e senza alcuna idea musicale personale, lavagne intonse sulle quali sedicenti addetti ai lavori provano a scrivere ciò che, secondo loro, il pubblico vuole leggere.

Tra queste vie già battute dai più, poi succede che una piccola etichetta indipendente, la Capogiro Records/Gianni Rodo Edizioni, distribuita dalle sempre più forte Believe Digital, decida di lanciare il suo nuovo progetto facendosi venire una nuova idea, creando un caso. Si tratta del giovanissimo #Cleò, sul cui debutto si è deciso di giocare al mistero. Sarà infatti disponibile sulle piattaforme digitali e sul proprio ( e nuovo ) canale Youtube ( Cleò Official ) il primo lavoro dell’artista dalla voce particolarissima, capace di coprire con facilità un registro sia maschile che femminile; si tratta della cover del bellissimo brano, Senza Confini, scritto da Bungaro e portato al Festival di Sanremo 1998 dalla coppia Eramo & Passavanti. Si potrebbe pensare: “e il caso qual è”?

Semplice,#Cleò non compare nel video del brano, che vuole essere un vero e proprio omaggio di San Valentino ad una serie di coppie della musica italiana, celebrandone gli amori le cui foto accompagnano le note dolci e potenti allo stesso tempo del brano. Si tratta quindi di un assaggio della voce di questo nuovo interprete, che fa da anteprima al vero primo singolo che invece sarà fuori il prossimo Aprile. Tale assaggio non si ferma però con questa pubblicazione. In contemporanea all’uscita di del video saranno infatti attivi sia il canale Youtube, che la pagina Facebook ufficiali di #Cleò su cui, in attesa della pubblicazione del primo inedito, il nostro continuerà a pubblicare una serie di omaggi live agli artisti che più lo hanno ispirato nel corso della sua crescita e, chissà se, a svelare qualcosa in più di sé.

Frattempo il video della canzone Senza confini mette in bella mostra amori noti e meno noti quali quelli, tra gli altri, di: Caterina Caselli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò, Elisa, Albano, Mariella Nava, Mietta, Lorenzo Jovanotti, Vasco Rossi, Adriano Celentano, Silvia Mezzanotte, Fiorello, Bianca Atzei, Stash Fiordispino dei The Kolors, Andrea Mingardi, Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Albano, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Elodie Di Patrizi e Lele Esposito, Nek, Giorgia, Alessandra Amoroso, Dolcenera, Fedez, J-Ax, Noemi, Giusy Ferreri, Syria, Scialpi più degli omaggi ad alcuni personaggi cari all’interprete.

#Cleò lancia così una sfida ai fans di tutti questi artisti: perché non postare in occasione della festa degli innamorati, il 14 Febbraio, sulle pagine social dei suddetti artisti questo omaggio al loro amore in musica?
In Senza Confini essenzialmente voce e piano, ad accompagnare #Cleò c’è il maestro Silvano Borgatta già al fianco, tra gli altri, di artisti del calibro di Phil Collins, Renato Zero, Stadio, Lucio Dalla ed Ivano Fossati.
Il videoclip è stato invece realizzato dal Social Manager di #Cleò, Antonio Augelli.
In attesa quindi di scoprire ancor di più su #Cleò non resta che augurare a tutti #BuonAmore.