27 gennaio 2026
[SANREMO] Welo firma il jingle ufficiale di Sanremo 2026 ispirato a “Emigrato”
Welo firma il jingle ufficiale della 76ª edizione del Festival di Sanremo: la sigla nasce da una rielaborazione in chiave sanremese del suo ultimo singolo Emigrato e accompagnerà ogni serata della kermesse del 2026. L’annuncio arriva dopo il percorso dell’artista a Sanremo Giovani 2025 e la proposta ricevuta in diretta durante la finale del 14 dicembre. Un passaggio simbolico che porta al centro del Festival un brano che racconta il partire come necessità e non come sogno, trasformando una storia personale in suono ufficiale dell’evento musicale italiano.
[TOUR] Giordana Angi torna nei teatri con il “Piano Piano Tour”
Dopo tre anni lontana dai palchi italiani, Giordana Angi annuncia il ritorno dal vivo con il Piano Piano Tour, che la vedrà protagonista nei teatri nella primavera 2026. Il tour arriva dopo le recenti esperienze internazionali come opening act di Sting e Pascal Obispo e segna una nuova fase del percorso artistico della cantautrice italo-francese. In scaletta sono previsti brani che hanno segnato la sua carriera, insieme a nuove riletture e momenti più intimi, in uno spettacolo pensato per valorizzare il rapporto diretto con il pubblico. Le prime date toccheranno città come Milano, Roma, Bologna, Napoli e Verona.
[NUOVO SINGOLO] Tropico pubblica “Quasi blu”, in radio e in digitale dal 30 gennaio
Esce venerdì 30 gennaio Quasi blu, il nuovo singolo inedito di Tropico, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano va a completare la tracklist dell’album Soli e disperati nel mare meraviglioso e rappresenta una ballad intima e riflessiva, prodotta insieme a Davide Simonetta. Scritto da Tropico e rimasto a lungo inedito, il singolo affronta il tema dei “quasi” nelle relazioni, tra fragilità, limiti personali e ricerca di equilibrio, segnando un nuovo passaggio nel percorso artistico del cantautore.











