6 Giugno 2025
di Caporedattore
Condividi su:
6 Giugno 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 23. Tananai, Madame, Lazza, Laura Pausini

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 23.

Musica italiana – Il meglio e il peggio della settimana 23/2025
Condividi su:

6 giugno – notizie di musica italiana settimana 23

[NEWS] Baby Gang, Claudio Baglioni, Naike Rivelli e Ornella Muti: il meglio del 5 giugno

Baby Gang lancia il nuovo singolo Cassa, disponibile dal 6 giugno per Warner Music Italy: sonorità latine e beat urban per conquistare l’estate. Il videoclip sarà online dalle 14 su YouTube.

Claudio Baglioni celebra i 40 anni de La vita è adesso, l’album più venduto della storia italiana, con una nuova edizione risuonata, un cofanetto deluxe in arrivo il 18 giugno e un tour da 40 date nei luoghi più suggestivi d’Italia (dal 2026).

Naike Rivelli e Ornella Muti, madre e figlia, reinterpretano insieme L’Italiano di Toto Cutugno in cinque nuove versioni remix: tra fisarmonica, elettronica e latin vibes, un omaggio contemporaneo alla canzone italiana più iconica.


[live] Da Vasco Rossi a Marracash: i concerti del giorno

Oggi, venerdì 6 giugno, la musica live torna protagonista in tutta Italia. A Firenze, Vasco Rossi replica alla Visarno Arena, mentre Marracash è atteso allo stadio comunale di Bibione. A Roma, doppio appuntamento con Franco126 alla Cavea dell’Auditorium e Riccardo Cocciante alle Terme di Caracalla. Sul fronte festival: Sarah Toscano a Bologna per il *We Make Future*, FASK a Savigliano, Casino Royale a Modena e Filippo Graziani a Desio. Eugenio Finardi si esibisce a Tissi (SS) e Alex Wyse è in live band ad Arcore per il Festival dei Giovani.


[NUOVO SINGOLO] Victoria e Ashnikko insieme in Daddy: elettronica e provocazione

È uscito oggi Daddy, il nuovo singolo che unisce la producer italiana Victoria e l’artista americana Ashnikko. Il brano è stato presentato dal vivo in un’esclusiva performance al Gazometro di Roma, tra provocazione, teatralità e sonorità elettroniche. Daddy mescola baile funk, hard techno e brat-rap per un mix potente e identitario, segnando l’incontro tra due delle voci più anticonvenzionali della scena internazionale.

[EVENTO] Laura Pausini apre il suo museo a Solarolo dal 7 settembre

Laura Pausini annuncia l’apertura del Laura Pausini Museum, il primo museo in Italia dedicato a un’artista italiana. La mostra permanente sarà inaugurata il 7 settembre 2025 a Solarolo (RA), nella casa che fu della famiglia Pausini e poi sede del fanclub ufficiale. Un viaggio tra abiti iconici, premi e materiali inediti, per celebrare una carriera unica. L’anteprima esclusiva si terrà il 6 settembre al PalaCattani di Faenza in occasione del Pau Party 2025.


[LIVE] Da San Siro al Maradona: i concerti del weekend 7–8 giugno

Fine settimana ricco di grandi live in tutta Italia. Sabato 7 giugno si esibiscono, tra gli altri, Gazzelle al Circo Massimo di Roma, Sfera Ebbasta allo Stadio Maradona di Napoli e i Pinguini Tattici Nucleari alla RCF Arena di Reggio Emilia. Domenica 8 sarà la volta di Elodie a San Siro, Cesare Cremonini a Lignano, Franco126 all’Auditorium di Roma e Riccardo Cocciante alle Terme di Caracalla.

Precedente