29 maggio – notizie di musica italiana settimana 22
[NEWS] Da Amoroso e Brancale al cast di TIM Summer Hits: le notizie di ieri
Giornata a ritmo di musica per l’estate 2025: Serena Brancale e Alessandra Amoroso tornano insieme con Serenata, singolo in uscita il 30 maggio e parte del nuovo album Io non sarei. Intanto, svelato il cast di TIM Summer Hits: oltre 80 artisti, da Fedez a Tananai, in quattro serate live dal 7 al 10 giugno a Piazza del Popolo, in onda su Rai 1 dal 13 giugno.
[TOUR] I concerti di oggi: Ludovico Einaudi e SOS – Save Our Souls
Oggi doppio appuntamento con la musica dal vivo: Ludovico Einaudi sarà in concerto a Praga presso l’01 Universum, mentre i SOS – Save Our Souls si esibiranno a Tortoreto (Teramo), nella sede di Faraone Industrie, per un evento speciale.
[NEWS] Dargen D’Amico vince il Premio Amnesty 2025 con “Onda alta”
Il brano Onda alta di Dargen D’Amico ha vinto il 23° Premio Amnesty International Italia per la sezione Big. Il pezzo, che racconta il dramma delle migrazioni via mare con profondità e umanità, è stato premiato per l’alto valore artistico e sociale. Il riconoscimento è promosso da Amnesty Italia e Voci per la Libertà. Onda alta: Dargen D’Amico vince il Premio Amnesty 2025 con il suo brano che racconta le migrazioni via mare
[NUOVO SINGOLO] Victoria’s Secret è il nuovo brano di Rose Villain e Tony Effe
Nuova collaborazione in arrivo: Rose Villain ha annunciato l’uscita di Victoria’s Secret, brano realizzato insieme a Tony Effe, disponibile dalla mezzanotte del 30 maggio. Dopo l’exploit di Io, me ed altri guai, la cantante torna con una traccia dal tono provocatorio e sensuale. Testo e significato Victoria’s Secret: Rose Villain e Tony Effe tra moda e provocazione
[NUOVO SINGOLO] Mare Nero è il nuovo brano di Samuel, fuori il 30 maggio
Esce domani Mare Nero, nuovo singolo di Samuel (Asian Fake/Sony Music). Il brano, prodotto con Frenetik&Orang3 e Marco Lys, fonde pop elettronico e riflessione sociale. Un viaggio sonoro tra introspezione, tempeste emotive e voglia di cambiamento, che anticipa un nuovo album solista dell’artista.









