2 Settembre 2019
Condividi su:
2 Settembre 2019

Musica Contro Le Mafie: al via le iscrizioni per la decima edizione

Si sono aperte le iscrizioni on line gratuite per la decima edizione di Musica Contro le Mafie. Uno dei partner di questa decima edizione è All Music Italia.

Condividi su:

E’ ora possibile iscriversi gratuitamente alla decima edizione di Musica Contro Le Mafie. Il bando è disponibile on line (https://www.musicacontrolemafie.it/10edizione) e metterà in palio dei premi speciali, quali: una borsa di studio, un Tour nei più importanti Festival del circuito KeepOn, un’esibizione sul palco dell’Uno Maggio Libero&Pensante di Taranto e uno showcase presso Casa Sanremo.

Inoltre sono previsti premi speciali per le produzioni artistiche ritenute meritevoli che verranno premiate con partecipazioni a importanti eventi live nazionali.

Il contest è organizzato dall’Associazione Musica contro le mafie, della rete di Libera fondata da Don Luigi Ciotti.

Il tema della decima edizione è #Oltreiconfini, ovvero un invito a stimolare un pensiero verso un mondo senza barriere, senza divisioni di credo e di razza, senza poteri che oscurino cuori e menti.

Don Luigi Ciotti, Presidente dell’Associazione Libera descrive così la decima edizione di Musica Contro Le Mafie:

“La musica è armonia e armonia significa accordo. Armonia è quando da una relazione di parti scaturisce qualcosa di diverso e di comune, qualcosa in cui ogni parte si possa riconoscere senza perdere per questo la sua identità…
Questo è il senso profondo di Musica contro le mafie”.

La partecipazione è a titolo gratuito e ha come obiettivo una selezione di realtà artistiche con una spiccata sensibilità per i temi sociali, anti-mafia e soprattutto per la diffusione di Buone Idee attraverso la musica.

MUSICA CONTRO LE MAFIE – LE FASI DI SELEZIONE

Dal 2 settembre al 31 ottobre 2019 si raccoglieranno le iscrizioni on line. Dopo una prima fase di giudizio popolare tramite Facebook e Instagram, nel mese di novembre tre differenti giurie (social, studentesca e tecnica) stabiliranno i dieci finalisti, i quali si esibiranno dal vivo alle finali nazionali a Cosenza nel mese di dicembre in una kermesse ricca di incontri, ospiti, concerti, seminari, showcase, e momenti di riflessione (Qui l’articolo sui vincitore dell’edizione 2018).

Una delle novità più rilevanti è che All Music Italia sarà partner della decima edizione.

Foto dai Social di Musica Contro Le Mafie