30 Settembre 2023
Condividi su:
30 Settembre 2023

Motta, svelata la data d’uscita e la cover del nuovo album “La musica è finita”

“Ci vuole un tempo per stare in silenzio. E stare in silenzio non vuol dire non scrivere le canzoni”. Adesso il silenzio è finito!

Motta
Condividi su:

Anticipato dall’omonimo brano e da “Anime perse“, “La musica è finita” (Sugar) è il nuovo album di inediti di Motta, che ha svelato la data l’uscita – venerdì 27 ottobre – e la cover di questo suo nuovo progetto, prodotto insieme a Tommaso Colliva (qui il pre-save, pre-add e pre-order).

Ci vuole un tempo, un tempo per stare veramente in silenzio. E stare in silenzio non vuol dire non scrivere le canzoni”, ha raccontato Motta. Adesso, però, questo silenzio è finito e la musica riparte, si trasforma ed evolve.

Il mio nuovo album, ‘La musica è finita’, è frutto di un lavoro di ore, mesi e anni di studio, da solo e insieme a un sacco di amici e professionisti pazzeschi. Non ci si abitua mai all’emozione di annunciare un album. Sarà che ci metto sempre un sacco di tempo per farli e, anche questa volta, ce l’ho davvero messa tutta. Ma ci sarà tempo per spiegarvi. Intanto venite a ballare su questo fuoco insieme a me“.

L’artwork è a cura di Pepsy Romanoff

Motta: da “Per non pensarci più” a “La musica è finita”

Mentre cresce l’attesa per l’uscita di “La musica è finita” – un disco diretto, sfacciato e potente, in cui l’io diventa noi – Motta ci regala un’altra piccola anticipazione con il singolo “Per non pensarci più“, già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download.

“‘Per non pensarci più’ è l’ultimo pezzo che ho finito e forse è anche il più liberatorio. Era quello che mi mancava. Ad un certo punto, è come se si fosse liberato tutto ed ho ritrovato un approccio punk alla scrittura che non avevo da molto tempo”.

A seguire tracklist e e collaborazioni del nuovo disco.

  1. Anime perse
  2. Per non pensarci più
  3. Titoli di coda con Willie Peyote
  4. Alice con Giovanni Truppi
  5. Intervallo
  6. La musica è finita
  7. Scusa con Jeremiah Fraites
  8. Maledetta voglia di felicità con Ginevra
  9. Se non avessi avuto te
  10. Quello che ancora non c’è

Motta: le date del tour nei club

Il 27 ottobre non sarà solo il giorno di uscita di “La musica è finita“. Questa data sancirà infatti anche il ritorno di Motta sui palchi dei più importanti club d’Italia, dove proporrà uno spettacolo completamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico finora.

Al suo fianco: Giorgio Maria Condemi alle chitarre, Francesco Chimenti al basso e al cello, Davide Savarese alla batteria e Whitemary ai synth e all’elettronica.

Di seguito riportiamo tutte le date del tour – prodotto e organizzato da Magellano Concerti – ad ora annunciate:

  • 27 ottobre – LIVORNO, The Cage (data zero)
  • 9 novembre – MILANO, Magazzini Generali
  • 10 novembre – TORINO, Hiroshima Mon Amour
  • 11 novembre – RONCADE (TV), New Age
  • 16 novembre – FIRENZE, Viper
  • 17 novembre – BOLOGNA, Estragon
  • 23 novembre – POZZUOLI (NA), Duel Beat
  • 24 novembre – CIAMPINO (RM), Orion

Qui tutte le info sui biglietti!