9 Dicembre 2021
Condividi su:
9 Dicembre 2021

MOSÈ COV: un nuovo singolo anticipa l’album “Loyalty” in uscita il 10 dicembre “Loyalty”

L'artista italo-eritreo, cresciuto tra i palazzi popolari di Maciachini a Milano, è tornato sulla scena con il singolo "Nuovo Killer"

Mosè Cov
Condividi su:

Mosè Cov ha presentato il nuovo singolo Nuovo Killer, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Metatron Group e Believe.
Il brano anticipa il primo album ufficiale del rapper, che s’intitolerà Loyalty, in uscita venerdì 10 dicembre.

“Loyalty è una parola che continuavo a sentire: nelle canzoni, nei racconti dei quartieri. Per me la lealtà è ciò che rimane quando le cose finiscono: i sentimenti possono avere un inizio e una fine, essere leali è avere rispetto a prescindere verso una persona, un rapporto, la propria famiglia, la propria musica, quello che ci fa stare bene, verso noi stessi”, racconta Mosè.

Questo concetto cardine torna sotto diversi punti di vista nelle 16 tracce del disco di Mosè Cov. I brani in Loyalty raccolgono storie e pensieri che hanno trovato una forma dopo un lungo lavoro di lima ed evoluzione stilistica e riflettono lo spirito eterogeneo del progetto.
Il disco alterna infatti banger e brani più tecnici a singoli più conscious e introspettivi.
Mosè racconta il mondo delle relazioni – sentimentali, fraterne, familiari -, il richiamo del suo quartiere di provenienza, la zona nove milanese, i ritratti dettagliati di persone e situazioni vissute.
L’artista sa raccontare una storia attraverso la descrizione fotografica degli aneddoti e dei personaggi protagonisti, tratto che conferisce autenticità alla sua musica.

Mosè Cov ha suscitato una grande attenzione da parte dei suoi colleghi, tanto da collaborare con lui in Loyalty: da Jake La Furia a Emis Killa, da Ghemon a Quentin40.
Le produzioni del disco invece sono a cura dello stesso Mosè Cov e di 47 Milano, un gruppo di producer e musicisti che si muove con uno stile unico nella produzione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana.

Mosè Cov Loyalty

IL RITORNO SULLA SCENA DI MOSÈ COV

L’artista italo-eritreo con questo singolo, Nuovo Killer, svela il primo tassello del suo nuovo progetto discografico. Un brano potente, che arriva dopo la pubblicazione dei tre Dunk Freestyle.
Mosè Cov ha scritto Nuovo Killer di getto, confermando le sue abilità tecniche già dimostrate con i primi singoli pubblicati.

Nuovo Killer è l’ultima traccia che ho scritto per il mio album, registrata proprio l’ultimo giorno che avevo a disposizione. Inizialmente volevo fare uscire il disco senza un singolo che lo anticipasse, poi è nato questo brano, scritto e registrato di getto, in una notte. Il coro è stato fatto dai ragazzi che in quel momento erano in studio. È stato un processo divertente, estemporaneo, senza la pressione di dover fare qualcosa per forza e ho pensato fosse giusto partire con questa attitude”, racconta Mosè Cov.

Mosè Cov è Mussie Tesfay, artista italo eritreo nato a Milano e cresciuto tra i palazzi popolari del quartiere Maciachini. Fin da piccolo coltiva la passione per la musica e la cultura hip hop, il rap e la vita di strada. Il suo esordio artistico è segnato dall’entrata in Propaganda Records, che lo porta a firmare il suo primo contratto in Major. Dopo la pubblicazione di diversi singoli che attirano l’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico, dal 2020 inizia un nuovo percorso con Believe Music e Metatron Group.

TRACKLIST di loyalty:

01. FUOCO DAL CIELO
02. NOVO KILLER
03. EQUILIBRIO feat. JAKE LA FURIA
04. FACILE
05. RICORDO feat. EMIS KILLA
06. BENE
07. RITA
08. MIO PADRE VOTA LEGA
09. ZONA NOVE
10. QUALCOSA DI VERO feat. GHEMON
11. LOYALTY
12. MOULIN ROUGE
13. SONO QUI feat. QUENTIN40
14. DEDE
15. ULTIMO GIORNO
16. IL PESO DELL’ANIMA