1 Agosto 2020
Condividi su:
1 Agosto 2020

Mosè COV: una storia di amicizia e vita vissuta nel singolo “Chiaro”

E' uscito il nuovo singolo dell'artista italo-eritreo, prodotto dl collettivo 47Milano.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Mosè COV Chiaro, che arriva poco dopo la pubblicazione di Stai zitto feat. Young Rame e Cromo e Cov (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

La produzione musicale di Chiaro è curata da 47Milano, collettivo con cui Mosè COV collabora da fine 2018.

Nel nuovo singolo Mosè COV, il cui vero nome è Mussie Tesfay, racconta la storia di due amici destinati a prendere due strade diverse per poi rincontrarsi. Il legame non cambia e i due ragazzi si sostengono per sistemare la loro vita, passando “dalle spalle al muro alle spalle coperte”, proprio come dice il brano.

Nel brano Chiaro l’artista milanese di origini eritree, cresciuto nelle case popolari di Maciachini, cita Francisco Goya, ricordando le sue opere più cupe passate alla storia come Las Pinturas Negras (Le Pitture Nere), perché, scrivendo il pezzo, ha pensato che tornare indietro sui propri passi sarebbe come morire e questo potrebbe essere ritratto alla perfezione dal pittore spagnolo.

MOSÈ COV CHIARO

“A volte l’umiltà frega i buoni, mi basta vedere i miei per capirlo subito. Quando vuoi qualcosa, dillo chiaramente prima a te stesso che a gli altri perché il diritto a vivere non si mendica ma si prende. Pensavo a questo mentre scrivevo ’Chiaro’ e oggi ho allontanato la confusione e le insicurezze per fare posto ai miei obbiettivi.”

Queste le parole di Mosè COV per descrivere il nuovo singolo.