26 Maggio 2021
di Blogger
Condividi su:
26 Maggio 2021

Modigliani pubblica lo speciale Ep dal titolo “Nuotare”

L'Ep contiene tre versioni dell'omonimo brano, contenuto nel disco d'esordio “Uno”

Modigliani
Condividi su:

Modigliani (all’anagrafe, Francesco Addari) lancia l’Ep Nuotare, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione del disco d’esordio Uno. L’Ep, negli store digitali dal 21 maggio 2021, contiene tre versioni dell’omonimo brano già presente in Uno.

All’interno di Nuotare (Bianca Dischi/distr. Artist First) è presente la versione della canzone che si è potuta ascoltare nel disco. Sono poi presenti altre due versioni del tutto inedite: Nuotare (di giorno) e Nuotare (di notte).

La prima versione, “di giorno”, è opera di Valerio Smordoni, che nel suo studio a Roma ha riprodotto il brano, mettendogli addosso un vestito nuovo e particolarmente estivo, ritmato e danzante. La seconda, invece, “di notte”, è nata a casa dell’artista, al pianoforte. È una versione molto intima, registrata e prodotta da Samuele Dessì nel suo studio di Capoterra, che ha inserito la chitarra elettrica nel brano, rendendolo ancora più sognante e notturno.

Modigliani

Nuotare è una canzone che racconta di un dubbio che mi tormenta da anni: restare nella terra dove sono nato, o partire alla ricerca di maggiori opportunità?”, commenta Modigliani. Per il momento sono rimasto, e mi godo quello che c’è. Con quel mare e quella terra, tipici della Sardegna, isola nella quale sono nato, si instaura un legame dal quale scaturisce un senso di protezione che a volte sa di lontananza rispetto a tutto il resto. Ho tentato di spiegarlo con questa canzone ambientata in inverno, ma capace di profumare d’estate”.

Per seguire Modigliani, potete visitare il suo profilo Instagram.

Modigliani