2 Ottobre 2020
Condividi su:
2 Ottobre 2020

Miss Dag ha realizzato una versione intimista ed elegante di “My Way”

La cantante soul-jazz rivisita il successo internazionale di Frank Sinatra

Condividi su:

La cantante e songwriter di origine tedesco-olandese Miss Dag, nome d’arte di Dagmar Segbers, ha realizzato con coraggio la cover di My Way.

Il brano che ha fatto la storia della musica mondiale, portato al successo da The voice Frank Sinatra, si veste di un particolare nuovo arrangiamento, supportato da una sua personale interpretazione vocale.

Miss Dag, si allontana dal clima avvolgente ed intenso che tutti conosciamo dell’interpretazione di Frank Sinatra, per realizzare una versione intimista, elegante ed a tratti sussurrata.

Pathos ed eleganza che caratterizzano la voce di Miss Dag diventano un valzer appassionato che cattura l’attenzione di chi la ascolta, regalando un fascino che incanta.

My Way anticipa la lavorazione di un album che sarà disponibile dal prossimo inverno.

Il brano è stato realizzato da Michele Fazio, Luca Meneghello, Sandro De Bellis e il Maestro Mario Natale.

Il Maestro Mario Natale insieme a Michele Fazio ha curato anche l’arrangiamento.

Miss Dag – My Way (videoclip)

Miss Dag descrive così il video realizzato dal regista Andrea Basile:

“Il videoclip ci porta in due dimensioni che mi rappresentano particolarmente.

C’è una Me, che vive la vita di tutti i giorni con determinazione ‘Ho vissuto una vita così piena, Ho viaggiato in lungo e largo per ogni autostrada’, dice il testo della canzone… e una Me, distante dalla frenesia quotidiana che vive la vita a suo modo, nel suo mondo di musica e parole ‘And more, much more than this, I did it my way’”

Il videoclip descrive perfettamente il significato che si voleva dare alla realizzazione della cover.

La presenza della stylist Lorenza Bacchieri alias Ladydiabolika ha donato ulteriore magia al video grazie alla sensibilità con la quale si è curata delle scene e dell’abbigliamento di Miss Dag.

Le parole del produttore Pippo Landro

La scelta del brano nasce dal produttore e discografico Pippo Landro, attento e appassionato Maestro di Musica che studia sempre nel dettaglio le sue scelte artistiche:

“Da quando ho creato la New Music International, e sono più di 35 anni, ho sempre avuto due brani in testa che volevo produrre.

Uno era Can’t take my eyes off you e l’ho realizzato negli anni ’90 con la grande Gloria Gaynor, facendone un successo mondiale da oltre 20 Milioni di copie e diventato un evergreen nel Mondo e l’altro è My Way.

Per la realizzazione mi occorreva una voce particolare che potesse interpretarla nella versione che ho sempre avuto in mente io… non semplice da trovare perché My Way è stato interpretato dai più grandi artisti del mondo e il confronto da sostenere era pesante, ma ora, nel 2020 l’ho trovata credo di avere fatto centro!

Dagmar è l’artista giusta. L’ho capito nel momento in cui ha approcciato la prima strofa della canzone!”

Miss Dag ha già lavorato con New Music International nella scorsa primavera realizzando il singolo I miss you more.