10 Luglio 2019
Condividi su:
10 Luglio 2019

I Ministri: il singolo inedito “Un Viaggio” prima di un mini tour estivo

"Un Viaggio" è il nuovo singolo dei Ministri, accompagnato da un videoclip che utilizza le immagini realizzate dalla fotografa Chiara Mirelli.

Condividi su:

E’ uscito Un Viaggio (Woodworm / Artist First), il nuovo singolo de I Ministri, la band che lo scorso anno ha pubblicato l’album Fidatevi, al quale ha fatto seguito l’Ep Fumare (Qui la nostra videointervista).

Il nuovo lavoro anticipa un mini tour estivo di sole 4 date che prenderà il via da Treviso il 19 luglio.

Un Viaggio è accompagnato da un videoclip realizzato con le foto che fanno parte dell’archivio della fotografa Chiara Mirelli.

“Nonostante tutto quello che ci hanno detto i libri, i genitori, le religioni, i proverbi e le stesse canzoni, arriviamo sempre del tutto impreparati ai grandi dolori e alle grandi gioie della vita – più o meno la stessa differenza tra leggere un manuale di nuoto e buttarsi per la prima volta in acqua.

Un Viaggio è la risposta che siamo riusciti a darci in questo momento delle nostre vite, finora in gran parte passate suonando e ridendo.

L’abbiamo registrata al Mob Sound di Roma lo scorso maggio insieme a Sylvia Massy, una leggenda del rock americano conosciuta grazie ai ragazzi di Sound By Side, e l’abbiamo poi mixata insieme a Sylvia e Mattia Cominotto.

Poi, senza farci troppe domande, abbiamo deciso di farvela sentire – perché è il bilancio di quello che crediamo di sapere e sentire ora, l’anno prossimo saràdi nuovo tutto da rifare.

Una fotografia, insomma, di tre ragazzi che non sono neanche più ragazzi: per questo per il video abbiamo deciso di usare proprio delle foto, quelle bellissime di Chiara Mirelli – una professionista e amica straordinaria che dal 2011 ha deciso di seguirci, sui palchi, nei backstage, nelle nostre case, nei campetti, negli studi, sui ring o in giro per l’Europa.

Un lavoro gigantesco di migliaia e miglia di scatti che speriamo presto di farvi vedere presto con calma: per ora lo trovate qui racchiuso in soli quattro minuti, così veloce da non riuscire a volte a capire cosa stia succedendo.

Come a volte, appunto, il tempo che stiamo vivendo.”

MINISTRI TOUR

I Ministri partiranno a breve per un Mini tour di sole quattro date, organizzato da Magellano Concerti. Ecco le date:

19 Luglio- Treviso – Suoni Di Marca
20 Luglio – Roma – Rock In Roma
26 Luglio – Montecosaro (MC) – Mind Festival
2 Agosto – Filago (BG) Filagosto

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI

Foto di Chiara Mirelli

 

[amazon_link asins=’B07B3CB47R,B014VLP87S,B00BO2MYKC,B0051G3Y7Y,8862315791,B0098B1Y5M,B009IGX1SK,B07BCP8657′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ccc01889-83cd-4f1d-a4e7-433e72a6de30′]