21 Luglio 2020
Condividi su:
21 Luglio 2020

Mina al lavoro su un nuovo album pensando a Vasco Rossi e Achille Lauro

In un'intervista rilasciata a Il Messaggero, Massimiliano Pani ha svelato che Mina vorrebbe lavorare con Achille Lauro e Vasco Rossi.

Condividi su:

Mina Achille Lauro. Una coppia impossibile? Pare proprio di no, stando alle parole di Massimiliano Pani, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero. Altro sogno… Vasco Rossi!

La Tigre di Cremona che lo scorso mese di marzo ha spento 80 candeline, nella sua carriera ha duettato e cantato brani firmati da numerosi artisti, a volte ritenuti poco adatti alle sue corde, ma il risultato è stato sempre una sorpresa.

In particolare Massimiliano Pani ha parlato proprio di Achille Lauro e Vasco Rossi, due artisti così diversi, ma allo stesso tempo accomunati da un’idea di trasgressione che ha contribuito a trasformarli in icone, pur con le dovute differenze.

A proposito dell’eclettico cantautore che il 24 luglio pubblicherà 1990 (ne abbiamo parlato Qui), Pani ha dichiarato:

“Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile.”

La collaborazione con Vasco sarebbe, invece, una sorta di risarcimento per il rocker di Zocca, che in passato inviò a Mina un suo pezzo.

“All’inizio degli Anni 80, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho venduto l’anima ad un diavolo ed il mio cuore con dentro chi amavo solo per questo. Al suo servizio regina @mina_mazzini_official

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

MINA ACHILLE LAURO VASCO ROSSI E…

Mina lo scorso anno ha pubblicato un fortunato album con Ivano Fossati (ne abbiamo parlato Qui).

Le sue collaborazioni più note sono con Adriano Celentano e quelle dal vivo con Lucio Battisti.

La Tigre di Cremona, però, nella sua carriera ha più volte spiazzato il pubblico. Ha, infatti, duettato anche con Piero Pelù nel brano Stay with me, contenuto nell’album Olio del 1999. Da ricordare anche i pezzi Adesso è Facile e Tre Volte dentro Me con Manuel Agnelli e gli Afterhours.

Inoltre non si possono dimenticare le collaborazioni con Mondo Marcio, i Subsonica e i Casino Royale.