6 Gennaio 2021
Condividi su:
6 Gennaio 2021

Midorii: la corista di Achille Lauro fa il suo esordio discografico con “Salto”

Midorii, nota come corista di Achille Lauro, fa il suo esordio come cantautrice con il singolo Salto, pubblicato da Visory Records.

Condividi su:

Midorii, nota come corista di Achille Lauro, fa il suo esordio come cantautrice con il singolo Salto, pubblicato dall’etichetta indipendente Visory Records.

Salto è una power ballad intima e malinconica che si dissocia però dalla semplice storia di un amore finito male.

Un finale lieto per Midorii che con la sua voce calda e profonda, tocca la parte più cruda e brutale dell’amore, a cui però reagisce con un salto verso una vita nuova. Senza paralizzarsi nel timore del cambiamento e della solitudine. Midorii fa una scelta kierkegaardiana con l’unico modo che l’uomo ha per provare l’ebrezza e la libertà del volo: il salto.

“Saltare per andare avanti, nonostante la paura del vuoto per ciò che si lascia e per quello che si può trovare all’atterraggio. Per tutti coloro che sono intrappolati in un amore che toglie anziché dare; per chi, come la gorgone Medusa imbruttita dall’amore, nasconde fragilità e insicurezza dietro occhi pietrificanti.”

Queste le parole di Midorii. Prosegue Giovanni Tiseo, Label Director di Visory Records.

“Ho conosciuto Midorii in pieno lockdown, perchè avevo urgentemente bisogno di una vocal coach. A giugno ci siamo incontrati finalmente di persona a Roma. Ho sentito i suoi brani, la sua musica, tutto quello che ha da dire e ho deciso di dare il via a questa collaborazione. Sarà un bel viaggio che ci regalerà tante soddisfazioni.”

MIDORII

Midorii è una cantautrice italiana, classe 1991. Studia canto jazz e violino presso il Conservatorio di Matera e si esibisce con progetti di matrice jazz sia in Italia che all’estero. Consegue un master post-laurea al Saint Louis Music College di Roma.

Midorii è un progetto nato esattamente un anno fa, in collaborazione con Teo De Bonis, produttore e coautore dei brani.

Si ritrovano casualmente a scrivere insieme e, accomunati da un percorso artistico simile. Sperimentano e fondono le nuove sonorità della musica nazionale e internazionale al loro background, fino ad arrivare così ad una sintesi artistica preziosa e singolare.