25 Luglio 2020
Condividi su:
25 Luglio 2020

Michele Pecora: sonorità gitane con contrabbasso e fisarmonica nel nuovo singolo “È già estate”

E' uscito il nuovo singolo di Michele Pecora "È già estate". Una soave dichiarazione d'amore alla stagione più calda dell'anno.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Starpoint Corporation il nuovo singolo di Michele Pecora È già estate, che arriva dopo il discreto riscontro del precedente E la vita torna.

Il brano si contraddistingue per un’eleganza che è da sempre marchio di fabbrica del cantautore che nel 2019 è stato uno dei protagonisti di Ora o Mai Più (ne abbiamo parlato Qui).

Le sonorità acustiche della chitarra, del contrabbasso e della fisarmonica dipingono la stagione più calda dell’anno con leggerezza e poesia.

Un racconto in cui si riconoscono i tratti delicati tipici della scrittura di Michele Pecora, evocati da parole sussurrate e sensazioni vivide descritte con la consueta maestria.

È già estate nasce da un’armonia che Michele, come è sua abitudine, aveva in testa da tempo e che ora ha trovato lo spazio adeguato.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato tra l’alba e il tramonto dalla regista Melissa Di Matteo.

Qui appaiono i musicisti: Massimo Saccutelli (piano), Antonio Del Sordo (chitarra classica), Matteo Pecora (batteria), Daniele Brenca (contrabbasso) e Francesco Citera (fisarmonica).
Ci sono poi i ballerini Arianna Fratesi, Chiara Franceschetti, Jessica Manoni e Ilaria Cingolani.

MICHELE PECORA È GIÀ ESTATE

“L’idea dalla quale sono partito è quella dell’onda: il ritmo della vita, ma anche l’onda che cerca il surfista per cavalcarla e spingersi oltre i propri limiti. L’onda che incontra il vento sospingendo la barca a vela, facendola sollevare e ricadere sull’acqua emettendo un grido, un boato che è musica per i naviganti.”

Queste le parole di Michele Pecora, che nel ritornello canta:

“Ritorneranno i sogni e i giochi per la strada, chiassosi e colorati a farci compagnia, per noi da sempre naviganti senza meta ad aspettare l’onda che ci porti via.”

Foto di Giovanna Gori