7 Giugno 2017
Condividi su:
7 Giugno 2017

MIA MARTINI rivive nelle voci di giovani artisti emergenti nella 3a edizione del Premio Mimì Sarà

Sabato 10 giugno al Memo Music Club finale della terza edizione del Premio Mimì Sarà dedicato alla grande musica di Mia Martini

mia martini
Condividi su:

Sabato 10 giugno al Memo Music Club di Milano in via Monte Ortigara 30 si svolgerà la terza edizione del Premio Mimì Sarà.
A condurre la serata finale del contest sarà lo speaker di Radio Italia, Mirko Mengozzi.

In attesa del ritorno il prossimo autunno della nuova edizione dell’atteso appuntamento con la serata musicale dedicata alla musica intramontabile di Mia Martini, Buon compleanno Mimì, torna per la terza volta il contest dedicato ad artisti emergenti organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto Mimì Sara’, su iniziativa di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

I finalisti del contest sono:

– Nicole Venturini
– Giada Mercandelli
– Giorgia Rizza
– Jeremy Fiumefreddo
– Fabio Franzese
– Giulia Buzzi
– Stefania Santangelo
– Michele Manico
– Andrea Castrignano
– Valentina Livi

A loro si aggiungeranno due finalisti proveniente dalla Sicilia e, più precisamente dalla scuola Musica oltre del Maestro Paolo Li Rosi che verranno selezionati il 9 giugno.

Ognuno dei finalisti si esibirà con due brani: una cover a loro scelta e un brano del vasto repertorio di Mia Martini assegnato dall’associazione. Sul palco saranno accompagnati dalla Mimì Sarà Band in collaborazione con il C.P.M. di Milano (Centro Professione Musica).
La band e’ composta da Alessio Gnuva al basso, Raffaele Matteucci alla batteria, Simone Pavia alla chitarra acustica, Matteo Calvagno e Giuseppe Garavana alle chitarre elettriche e Luigi Di Stefano al pianoforte e tastiere.

I finalisti saranno valutati da una giuria di qualità composta da:

Leda Bertè (sorella maggiore di Mia Martini)
Antonio Vandoni ( Direttore Artistico Musicale di Radio Italia)
Ileana Falcone ( Ufficio Stampa dell’Associazione Minuetto)
Massimiliano Longo ( Direttore di All Music Italia)
Monica Landro (Produttrice Discografica New Music International
Ezio Scimè ( Produttore Discografico).

Il vincitore della serata del 10 Giugno, oltre ad avere in premio la targa trofeo dell’Associazione Minuetto, avrà la grande opportunità di esibirsi nel corso della quinta edizione di Buon Compleanno Mimì, evento che si svolgerà a Settembre al Teatro Nuovo di Milano e che vedrà alternarsi sul palco, come nelle edizioni precedenti, grandi nomi della musica italiana, uniti per rendere omaggio a Mia Martini.