3 Febbraio 2017
Condividi su:
3 Febbraio 2017

#MEMOLIVE ritorna dopo la pausa Sanremese il 13 febbraio con ospiti FRANCESCO BACCINI e SIMONETTA SPIRI

Francesco Baccini e Simonetta Spiri saranno gli ospiti della quarta tappa del #Memolive il 13 febbraio. Ecco i 7 artisti in gara...

#memolive
Condividi su:

Martedì scorso si è tenuta al Memo Live Club di Milano la terza tappa del #MemoLive il nuovo contest musicale nella magica cornice del Memo che, in questo step, ha visto Nicola Di Trapani e i Cheyenne passare le selezioni.
Ora una settimana di pausa dovuta al Festival di Sanremo prima del ritorno, in via del tutto eccezionale di lunedì, il 13 febbraio in una serata con ospiti Francesco Baccini e Simonetta Spiri.

Ma prima ecco tutte le classifiche della terza tappa e i 7 artisti che si esibiranno nel quarto appuntamento.

LE VOTAZIONI DELLA TERZA TAPPA

Per quanto riguarda la giuria del pubblico composta dalle persone presenti alla serata con un peso del 25% ha decretato come sua artista preferito Jacheline.

1. Jacheline 7.62%
2. Cheyenne 4.48%
3. Nicola Di Trapani 4.29%
4. Ala Donica 4,10%
5. Alessandra Simone 2.56%
6. Matteo Venturi 1.17%
5. Federico Silei 0.77%

La giuria del web ha votato invece per tutta la settimana fino alle 12 del martedì (orario a partire dal quale i voti non sono stati più conteggiati) a suon di like su Facebook ed ha avuto un peso del 25% eleggendo un pari merito tra i Cheyenne e Nicola Di Trapani.

1. Cheyenne 5.56%
1. Nicola Di Trapani 5.56%
2. Alessandra Simone 4.94%
3. Federico Silei 3.40%
4. Jacheline 2.78%
5. Ala Donica 1.54%
6. Matteo venturi 1.17%

Infine ecco il voto della commissione artistica composta da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e Direttore artistico del Memo Music Club), Massimiliano Longo (Direttore di All Music Italia), L’Altoparlante, Tommaso Baroncelli di Mescal Music e dall’agenzia di comunicazione Synapsy che ha avuto un peso del 50% ed ha così votato:

1. Nicola Di Trapani
2. Cheyenne
3. Federico Silei
3. Jacheline
3. Matteo Venturi
3. Alessandra Simone
3. Ala Donica

GLI OSPITI DELLA QUARTA TAPPA

Nella quarta tappa del #MemoLive al Memo Live Club di via Monte Ortigara a Milano saranno ospiti il cantautore Francesco Baccini che si esibirà in alcuni brani del suo repertorio e nel suo nuovo singolo che “prende di mira” una persona molto influente nel panorama musicale italiano. Il secondo ospite sarà Simonetta Spiri, cantautrice sarda che il pubblico ha conosciuto ad Amici di Maria De Filippi e che ha all’attivo due album e un disco d’oro conquistato recentemente grazie al singolo L’Amore merita.

I CONCORRENTI DELLA QUARTA TAPPA

Ecco invece i 7 artisti che si esibiranno lunedì 13 febbraio e che, a partire dai prossimi giorni, saranno votabili sulla pagina Facebook del #MemoLive qui.

ROSMY

#memolive

Cantante e attrice teatrale, originaria della Basilicata, vive a Milano.
Da anni si occupa di musica e prevalentemente del recupero e rielaborazione di vecchie melodie tradizionali. Erede della Famiglia Trinchitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione “dell’arpa Viggianese”. Cantante del gruppo musicale The music Family dei fratelli Tempone, che ha unito tre fratelli nella passione per la musica. La sua voce è presente anche in vari spettacoli teatrali portati in scena in diverse città italiane. Il suo percorso musicale come cantautrice inizia con un singolo inedito Tra nuvole e sole apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. A settembre esce il suo nuovo singolo Un istante di Noi che la porta a vincere il Premio Mia Martini 2016 “Nuove Proposte per l’Europa” e il Premio speciale: Miglior Brano Radiofonico.

ELISABETTA GAGLIARDI feat NICOLA BRUNO

#Memolive

Elisabetta Gagliardi Feat Nicola Bruno sono un duo italiano Pop Sperimentale formatosi nel Dicembre del 2014 Ad Alessandria.
Elisabetta, diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di musica “A.Vivaldi” di alessandria, è cantante e songwriter.
Nicola, diplomato in basso elettrico presso il Conservatorio di musica “N. Paganini” di Genova, è musicista e compositore.
La loro musica incorpora l’unione tra il Pop italiano e la Psichedelia. Nasce così un nuovo genere Pop minimale molto intenso, intimo e introspettivo.
Il loro singolo di esordio Una volta sola raccoglie una grande attenzione da parte dei media e dalla critica Italiana vincendo premi importanti: “Premio della Critica Radio Capital, Premio Mtv New Generation, Premio Deejay on stage.
Lo scorso Settembre Elisabetta e Nicola partecipano al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York e vincono con la loro canzone.
Elisabetta Gagliardi e Nicola Bruno sono attualmente in studio con il loro produttore Andrea Tripodi per ultimare il loro primo disco che uscirà nel 2017.

FABIO SCACCABAROSSI

#MemoLive

Fabio Scaccabarossi nel 2010 pubblica l’album 24Con il corso degli anni scrive altre canzoni, e pubblica un EP nel 2013.
Il 29 Marzo 2014 organizza il Music ForAfrica, concerto a sostegno di due progetti, tenutosi al Palafacchetti di Treviglio. Fabio suona con la sua bande con Mattia Ongaro raccogliendo una cifra importante per la costruzione di un pozzo in Etiopia e una scuola in Togo, componendo con Mattia ed incidendo il singolo Stringi le mani.
Il 1 gennaio 2015 esce il nuovo singolo Le cose che non dici, prodotto da Paolo Re.
Il 2 Novembre 2016 esce il singolo La mia realtà scritto e prodotto dal cantautore Riky Anelli con cui nasce una collaborazione continua.

LORENZO IURACA´
#memolive

Lorenzo Iuracà è un giovane Cantautore Livornese.
Nel 2013 è stato concorrente della settima edizione di X factor nella squadra di Morgan.
Nel 2012 ha lavorato come tastierista al Musical Pirates con Luisa Corna, suonandone la colonna sonora insieme alla nuova formazione del gruppo antologico i Trolls, divenuti dopo New Trolls.
Nel 2013 si qualifica tra i primi cinque al contest di Radio Capital insieme alla sua band gli Approssimativi.
Nel 2016 compone e interpreta il brano in gara per la contrada il Pozzo alla 59^ edizione del Festival del Miccio Canterino arrangiato dal Maestro Andrea Benassai concorrendo con artisti come Giulia Luzi, Antonio Maggio, Renzo Rubino

ELISABETTA ARPELLINO

#MEMOLIVE

Cantautrice di Asti.

ALEX

#MemoLive

Alex aha partecipato al Festival di Castrocaro raggiungendo la semifinale provinciale. In seguito ha pubblicato il singolo Scappiamo dal mare, partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani e aperto un concerto di Ivana Spagna.

BELLOT

#Memolive

Inizia ad esibirsi nel 2015 in alcuni locali napoletani, interrompendo un lungo silenzio fatto di sola scrittura. Nello stesso anno partecipa al Festival della Canzone d’Autore “Ugo Calise” vincendo un premio della critica (menzione Be quiet).
Ha pubblicato l’EP Imprese e nel 2016 arriva in semifinale al Premio “Pierangelo Bertoli”.

Vi aspettiamo quindi al Memo Live Club il 13 febbraio ricordandovi l’importanza del pubblico in sala il cui voto varrà per il 25% del totale.
Il pubblico potrà assistere allo spettacolo live scegliendo una delle seguenti formule:
– a partire dalle ore 20 con cena a piatta unico a 20 euro
– a partire dalle ore 20 con cena alla carta
– a partire dalle ore 21:15 con un drink compreso nell’ingresso a 10 euro