26 Marzo 2022
Condividi su:
26 Marzo 2022

Memento, un manifesto d’amore e inclusione, nel nuovo brano “Stick”

Condividi su:

È fuori dal 18 Marzo su tutte le piattaforme, il nuovo singolo di Memento, Stick.

Dopo il buon riscontro ottenuto con il singolo Vipera, in collaborazione con VV, e il progetto Oceano/Vipera dello scorso anno, nuova musica per il giovane cantautore classe 2002.

MEMENTO “STICK”

Riprende lo slang americano, Memento, per il suo brano che vuole essere un manifesto contro ogni forma di violenza. Se spesso la pistola o “stick” viene esaltata nella musica come elemento di potere, il giovane cantautore ne ribalta il significato: “non serve una pistola per sentirsi grandi, basta l’amore”

Prodotto dallo stesso cantautore insieme agli Oribu e pubblicato da Asian Fake con Sony Music Italia, il brano si presenta come un orecchiabile pezzo urban dalle sonorità piacevoli.

Queste le parole di Memento:


Il pezzo nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione, è un inno all’amore, una condanna ad ogni tipo di guerra e odio .
Non mi serve una stick per sentirmi grande, mi basti tu.
Stick racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà. Il brano è un mix tra una mia produzione, le tastiere di Luca Morando e la magia degli Oribu.


memento - stick - cover

CONOSCIAMO meglio L’ARTISTA

Giovane cantautore 2002, Memento, cresce ascoltando Led Zeppelin e Pink Floyd. Il suo amore per la musica fiorisce da giovanissimo, quando inizia gli studi di chitarra. Dalla cameretta ai centri sociali, coltiva la sua passione, suonando per diversi progetti. Nel 2020 esce per Asian Fake il suo EP d’esordio Memento Non Ha Paura Del Buio, contenente il singolo Tu Non Lo Sai, in feat con Rodrigo D’Erasmo. A Luglio 2021 pubblica il progetto Oceano/Vipera, in cui affronta il tema della solitudine, due brani prodotti rispettivamente da Mr. Monkey e Amanda Lean & not for climbing.

 

Foto di Captain Polarodi aka Enrico Luoni
Foto Copertina di Captain Polaroid aka Enrico Luoni
Artwork di Michele Nannini