30 Settembre 2018
Condividi su:
30 Settembre 2018

Max Gazzé: vent’anni dopo torna nei negozi (e live) “La Favola di Adamo ed Eva”

A vent'anni dall'uscita torna nei negozi a fine ottobre "La Favola di Adamo ed Eva" di Max Gazzé. In cartellone 3 live speciali

Max Gazzé
Condividi su:

Era il 1998 quando Max Gazzé debuttava con stile nel mondo della musica italiana pubblicando l’album La Favola di Adamo ed Eva, un disco che proprio quest’anno compie 20 anni e che, per l’occasione, sarà ristampato in una nuova veste da Virgin/Universal Music Italia.

L’album ottenne un buon successo e da esso furono estratti ben 5 singoli: Cara Valentina, La Favola di Adamo ed Eva, Vento D’estate feat. Niccolò Fabi e, successivamente alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con conseguente ristampa dell’album, Una Musica può fare e Colloquium vitae.

Il 26 ottobre La Favola di Adamo ed Eva torna quindi nei negozi di dischi dimostrando di essere un disco dalla forte identità che risulta ancora attuale e moderno negli arrangiamenti anche oggi, vent’anni dopo.

Nella nuova versione intitolata La Favola di Adamo ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition tutte le quindici tracce sono state rimasterizzate e, alla tracklist originale, sono state aggiunte Una Musica può fare ed Etereo, brano precedentemente inserito come ghost track.

L’album uscirà si in cd che in versione doppio vinile. Ecco la tracklist:

1. La Favola Di Adamo ed Eva
2. Una Musica Può Fare
3. Cara Valentina
4. Raduni Ovali
5. L’amore Pensato
6. Nel Verde
7. Comunque Vada
8. Come Si Conviene (Bom Pa)
9. L’Origine Del Mondo
10. Vento D’Estate
11. Autoironia
12. Colloquium Vitae
13. Casi Ciclici
14. Due Apparecchi Cosmici
15. Etereo

Per l’occasione Max Gazzé terrà tre live a Roma in cui riproporrà l’intera tracklist dell’album i prossimi 28, 29 e 30 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le date saranno anticipate da una serie di live europei in partenza da Parigi il 18 ottobre e che prevedono in cartellone date a Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam, Berlino, Madrid, Lisbona, Barcellona e, infine, Valencia, il 25 novembre.