3 Giugno 2019
di Blogger
Condividi su:
3 Giugno 2019

Mattia Rodegher: “Sapere senza chiedere” è contro la presunzione di oggi

Il cantautore invita a cercare la realtà delle cose nel brano che anticipa l'uscita del nuovo album.

Condividi su:

Mattia Rodegher pubblica il singolo Sapere senza chiedere, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 maggio 2019. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, visibile su YouTube dal 29 maggio scorso.

Sapere senza chiedere è una mid-tempo energica e potente, nella quale il cantautore canta una sorta di sfogo contro il mondo di oggi che giudica senza conoscere veramente la realtà delle cose. Con un testo diretto e fruibile, Mattia Rodegher invita ad essere sempre sinceri, seguendo la verità che ognuno di noi ha dentro di sè.

Il brano è stato scritto dallo stesso Mattia insieme a Veronica Marchi, cantautrice veronese; arrangiato da Fabio Lonardoni; e registrato nello Studio Osteria Futurista di Parona.

Sotto il profilo musicale, Sapere senza chiedere presenta un sound particolare ed originale. L’utilizzo della ritmica sintetica richiama molto gli anni ’80, e attribuisce al brano sonorità volutamente un po’ retrò.

Sapere senza chiedere è il primo singolo estratto dal nuovo album di Mattia Rodegher, che uscirà ad ottobre. Con Sapere senza chiedere, il 9 novembre 2018 al Jailbreak Live Club di Roma il cantautore è riuscito a qualificarsi per la finale nazionale del Tourmusicfest, dopo aver superato una selezione con oltre 7.000 altri artisti da tutta Italia.

Sapere senza chiedere, il video

Il 29 maggio 2019 è uscito sul canale YouTube di Mattia il videoclip ufficiale della canzone. Il video è diretto da Lorenzo Migaldi e Andrea Moserle.

Protagonista della clip è il cantautore Mattia Rodegher, mentre interpreta il brano. Le immagini in cui è ripreso da solo, si alternano con le immagini in cui è circondato da alcuni ballerini. Il video vede la partecipazione del corpo di ballo dell’Associazione Centro Danza Arabesque di Bussolengo, diretto dall’insegnante Giulia Rodari. In alcuni passaggi, anche Mattia Rodegher accenna alcuni passi della coreografia. Qui di seguito potete vederlo nel videoclip di Sapere senza chiedere.

MATTIA RODEGHER – SAPERE SENZA CHIEDERE – VIDEO

[amazon_link asins=’B07RWWYWNX’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af42a696-55f4-48f2-a059-ffb10bcef9cf’]