31 Marzo 2021
Condividi su:
31 Marzo 2021

Matteo Macchioni: fuori il brano “Quel Grande Albero”, un regalo ai fans

E' ora disponibile il nuovo brano di Matteo Macchioni Quel Grande Albero, pezzo inedito che il tenore ha scritto, prodotto e registrato in casa.

Matteo_Macchioni
Condividi su:

E’ ora disponibile il nuovo brano di Matteo Macchioni Quel Grande Albero, pezzo inedito che il tenore ha scritto, prodotto e registrato in casa. Un regalo che l’artista ha voluto fare ai suoi fan e a tutti coloro che da sempre lo seguono e lo sostengono e un modo per festeggiare 10 anni di carriera.

“Durante questo difficoltoso anno, ho avuto modo di riflettere e ricordare. Mi sono guardato indietro, ritornando idealmente in quei campi dove correvo da bambino e a quell’albero sotto il quale mi fermavo spesso a parlare con una persona cara, scomparsa da tanti anni. Tutti questi ricordi e queste emozioni mi hanno ispirato questa canzone.

Tre minuti di musica e parole che raccontano della mia terra, Sassuolo, con le sue bellezze e i suoi insegnamenti. Dentro a ‘Quel grande albero’ è racchiusa la speranza di poter nuovamente tornare a sognare e respirare liberi, ma questa libertà può palesarsi soltanto come figlia di un cambio radicale del nostro modo di intendere la vita e ciò che ci circonda.

Dobbiamo imparare di nuovo ad appoggiare le mani sull’erba dei prati e per ogni albero che non c’è più, come ‘quel grande albero’ a cui fa riferimento il brano, dobbiamo farne crescere due nuovi. Abbiamo bisogno di riavvicinarci alla nostra madre terra per riscoprire noi stessi.”

Così racconta Matteo Macchioni.

MATTEO MACCHIONI QUEL GRANDE ALBERO

Il brano è accompagnato da un videoclip girato e montato da Matteo, in cui sono presenti immagini storiche della città di Sassuolo degli anni ’80 e ’90 fornite dall’Archivio Multimediale di VideoArtCommunications.

 

Foto di Stefano Muzzarelli