27 Gennaio 2019
di Blogger
Condividi su:
27 Gennaio 2019

Massimo Di Cataldo lancia la cover di Con il nastro rosa

Massimo Di Cataldo
Condividi su:

Massimo Di Cataldo pubblica la cover di Con il nastro rosa. Con questo brano, in radio dal 18 gennaio 2019, il cantautore romano vuole fare un omaggio a Mogol e Battisti.

Di Cataldo, classe 1968, confessa di nutrire una grande passione per le loro canzoni. In particolare, parlando di Con il nastro rosa, racconta: “Ero bambino quando ascoltando per la prima volta questa canzone ne rimasi innamorato tanto da sognare per anni di realizzarne una cover“.

Adesso, il suo sogno si avvera. Il cantante presenta una versione elegante ed energica del brano di Mogol e Battisti. Questa versione è stata presentata da Di Cataldo durante i concerti degli ultimi tour; e realizzata in studio con la stessa band che lo ha accompagnato dal vivo.

Massimo Di Cataldo

Con il nastro rosa è una delle canzoni più famose e iconiche della musica italiana. Il brano è stato pubblicato nell’album Una giornata uggiosa del 1980, l’ultimo del prolifico sodalizio tra Mogol e Battisti.

La canzone, nella versione reinterpretata da Massimo Di Cataldo, è accompagnata da un video girato presso il CET di Mogol. A questo proposito, il cantautore romano ha raccontato che è stata “una grande emozione girare nella sala dedicata a Battisti, dove il suo lavoro insieme a Mogol è documentato da una serie di fotografie in bianco e nero“. Ed ancora, “è stato fantastico ritrovarmi a conversare con Mogol del valore e del significato di questa canzone, un’esperienza per me davvero importante“. Ecco qui di seguito il video di Con il nastro rosa.

MASSIMO DI CATALDO – CON IL NASTRO ROSA – VIDEO

La cover di Con il nastro rosa arriva dopo la pubblicazione di tre inediti: Domani chissà, Prendimi l’anima e Ci credi ancora all’amore. Attualmente, Massimo Di Cataldo è impegnato nella realizzazione del nuovo album, la cui uscita è prevista per la prossima primavera.

[amazon_link asins=’B07MM61W8K,B078SYXY6Q,B072J264KZ,B07C5SPS9B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc77eb0e-dd0f-454a-b6a7-54d6417b1780′]