29 Aprile 2018
di Blogger
Condividi su:
29 Aprile 2018

Per i suoi 50 anni, Massimo Di Cataldo si regala il singolo “Ci credi ancora all’amore”

Il 25 aprile, durante la festa di compleanno al Piper di Roma, Massimo Di Cataldo ha presentato il nuovo brano "Ci credi ancora all'amore"

Massimo Di Cataldo
Condividi su:

Massimo Di Cataldo ha compiuto 50 anni il 25 aprile; e per festeggiare ha organizzato un concerto evento al Piper Club di Roma. Nelle settimane scorse, vi avevamo dato la notizia del live (qui potete leggere l’articolo). Durante la serata, il cantante ha riproposto i suoi brani di maggior successo e ha presentato in anteprima il nuovo singolo, Ci credi ancora all’amore.

Massimo Di Cataldo

Sul palco del Piper, si sono avvicendati tanti artisti, presentati da Antonella Salvucci e Savino Zaba. Si sono esibiti alcuni grandi comici, come Antonio Giuliani, Carmine Faraco e Leonardo Fiaschi, che hanno dato vita ad esilaranti interventi.

Non sono poi mancati amici musicisti e volti della televisione. Nel corso del live, Massimo Di Cataldo si è esibito con i colleghi Alberto Fortis e Paolo Vallesi. Tra il pubblico, in prima fila, erano presenti il regista Claudio Insegno, l’attrice Manuela Zero, la miss Sofia Rania. Ed ancora, il campione di scherma Stefano Pantano, Myriam Fecchi, Gabriella Germani, Barbara Livi, i musicisti Luca Rustici e Alessio Pizzotti.

I miei 50 anni ha avuto grande successo, registrando il sold out. Alla folla di fan e agli amici che sono intervenuti per festeggiarlo, Massimo Di Cataldo ha regalato un concerto evento. Questo era l’obiettivo e il desiderio del cantante. “Per la speciale occasione volevo vicino a me tutti gli amici” – ha spiegato – “anche perché celebro 25 anni di carriera“.

Il 25 aprile, Massimo Di Cataldo ha festeggiato non solo l’importante traguardo dei 50 anni, ma anche i 25 anni passati dal suo debutto sulla scena musicale italiana. L’artista ha tenuto ben presente questa ricorrenza, quando ha pensato alla scaletta del concerto. Di Cataldo ha infatti ripercorso tutta la sua carriera, dai brani che l’hanno portato al successo negli anni ’90 fino a quelli più recenti. Però, ha voluto dare anche un’anticipazione del futuro.

Massimo Di Cataldo

Durante il live I miei 50 anni, Massimo Di Cataldo ha presentato in anteprima esclusiva il nuovo singolo Ci credi ancora all’amore. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 aprile, è una ballad romantica che parte dalla descrizione di un sogno. Dalla dimensione onirica si arriva però poi alla realtà, alla situazione sentimentale di una persona che riscopre l’importanza dell’amore.

Massimo Di Cataldo torna a parlare del sentimento per antonomasia, già protagonista indiscusso delle sue più celebri canzoni. Il pezzo rispecchia molto bene l’animo dell’artista e la sua personale vocalità. Con questo nuovo singolo, prosegue il cammino verso l’uscita dell’album. Nel 2017, l’artista ha pubblicato il brano Prendimi l’anima; all’inizio di quest’anno, è stata la volta di Domani chissà. Adesso, arriva a sorpresa Ci credi ancora all’amore. Al momento, non si sa ancora nulla circa l’uscita del nuovo album. L’artista ci sta lavorando… per ora, l’unica cosa certa è che a 50 anni, Massimo Di Cataldo crede ancora all’amore.

[amazon_link asins=’B07C5SPS9B,B072J264KZ,B078SYXY6Q’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa5966a2-4a1e-11e8-8880-456d37b336d4′]