27 Aprile 2016
Condividi su:
27 Aprile 2016

MARIANNA MIRAGE dopo il debutto con “Quelli come me” parte in tour (DATE)

Dopo l'uscita del suo album di debutto, "Quelli come me", Marianne Mirage porta la sua musica live in tutta Italia. Ecco le date

marianne mirage
Condividi su:

Lo scorso 25 marzo è uscito in tutti i negozi di dischi Quelli come me, il disco di debutto del nuovo talento di casa Sugar, Marianne Mirage. Un disco prodotto da Max Elli e Jack Jaselli che presto recensiremo qui su All Music Italia.

Nel frattempo la Mirage è partita in tour lo scorso 24 aprile e si appresta a far conoscere la sua musica in tutta Italia.

Marianne Mirage è sicuramente una ragazza che l’arte ce l’ha nel sangue, infatti sin dall’età di sette anni, grazie al padre pittore, si avvicina al mondo della musica scoprendo una passione per il black soul e il jazz e con gli anni scopre e si innamora di altri generi musicali come la musica grunge.
L’adolescenza di Marianne è cosmopolita, infatti la ragazza vive on the road tra Londra, Parigi, Berlino e la Turchia, mentre studia letteratura, fotografia, musica e recitazione.
Nel 2014 pubblica il suo primo singolo, Come Quando Fuori Piove, con la Sugar Music, l’etichetta discografica di Caterina Caselli, ed attira subito su di sé l’attenzione dei media.

Il 25 marzo 206 per Marianne Mirage è una data importante, esce infatti il suo disco di debutto, Quelli come me, un album registrato all’Auditoria Records di Como e mixato da Enrico La Falce. Alla produzione Max Elli e Jack Jaselli. Un disco che la Mirage presenta così:

Questo disco sono io, è una fotografia della mia essenza, delle mie idee e delle mie speranze”. In parte autobiografico, “Quelli Come Me” è un inno alle battaglie quotidiane, alle storie di vita e alla lotta per un’idea, una sopraffazione, per l’amore. Ho imparato che se non lotti non ottieni nulla, e questo ha forgiato il mio carattere e i miei intenti artistici.
Partendo da una chitarra classica le parole sono uscite spontanee come un flusso, a cui si sono aggiunte una batteria soul e un basso dai suoni groove. “È un disco sensuale, semplice e fatto con amore”.

Il primo singolo estratto dall’album, Game over ha conquistato subito molte radio italiane tra cui Radio Deejay, e il suo videoclip è video è “artista del mese su Mtv.
Inoltre nelle scorse settimane Marianne Mirage e stata ospite fissa per la parte musicale nel nuovo programma di Piero Chiambretti, Grand Hotel Chiambretti, in onda ogni martedì sera su canale 5 fino al 10 maggio.

A seguire tutte le date dei prossimi live del tour della cantautrice partitolo lo scorso 24 aprile dall’Ohibò di Milano.

1 maggio Parco della Musica – Padova (ingresso libero)
13 maggio Spazio Alfieri – Firenze (ingresso 10 €)
14 maggio Raindogs – Savona (ingresso libero)
20 maggio El Barrio – Torino
3 giugno Teatro Macchiavelli – Catania
4 giugno Punto G – Siracusa
5 giugno Arci Porco Rosso – Siracusa
21 giugno Mare Culturale Urbano c/o Cascina Torrette – Milano (ingresso libero)