18 Novembre 2019
di Blogger
Condividi su:
18 Novembre 2019

Marco Rotelli lancia il brano presentato a Sanremo Giovani, “Fossi Dio”

Il cantautore milanese usa il pretesto della fine di una storia d'amore per riflettere sulla vita, sugli affetti e sulle paure di ogni giorno

Condividi su:

Fossi Dio è il brano con cui Marco Rotelli è tornato sulle scene musicali. Il singolo è in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 15 novembre 2019; ed è la canzone con cui il cantautore milanese ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani.

Il brano Fossi Dio (etichetta Mr Publishing) è una riflessione sulla vita, sull’amore ed anche sulle paure quotidiane. Parlando della canzone, Marco Rotelli sottolinea proprio questo aspetto:

in un mondo e in una società che va di fretta, che corre sempre più veloce, ‘Fossi Dio’ dà la possibilità all’ascoltatore di fermarsi per un attimo, sedersi, riprendere fiato e perché no, forse anche riflettere. Riflettere sulla vita, sugli amori e gli affetti che ci circondano e che viviamo ogni giorno“.

Il cantautore prosegue: “Non vi è mai capitato di pensare: chissà cosa farei se fossi Dio? Come dico nella canzone: ‘ti salverei dalle paure che hai’. Spesso i social mostrano la parte ‘felice’ di noi, ma viviamo sempre più circondati da mille paure e timori“.

Marco Rotelli descrive così Fossi Dio: “Questo brano racconta in particolare la fine di una storia d’amore, con una riflessione particolare a Dio. Non vuole essere una canzone bigotta o religiosa, soprattutto in questo mio periodo personale spiritualmente molto confuso. È solo una riflessione, niente di più“.

Fossi Dio è scritta da Marco Rotelli, Alessandro Sapiolo, Simone Sassone e Marco Rettani. Il brano, arrangiato da Mario Natale (Toto Cutugno, Jovanotti, Nek), vede la collaborazione di Davide Tagliapietra alle chitarre (Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti) e di Paola Caridi alla batteria (Fedez, Massimo Ranieri, Gianluca Grignani).

Il singolo segue alla pubblicazione del brano Dinosauro, scritto da Mogol, il 19 ottobre 2018. In contemporanea con la sua uscita sarà online il videoclip ufficiale per la regia di Stefano Bertelli.