10 Ottobre 2018
Condividi su:
10 Ottobre 2018

Marco Mengoni: per il lancio del nuovo disco fuori 2 singoli in contempoaranea, Voglio e Buona vita

Per lanciare il nuovo album in uscita il prossimo 30 novembre Marco Mengoni lancia due nuovi singoli in contemporanea

Marco Mengoni
Condividi su:

A fine novembre uscirà il nuovo e atteso album di Marco Mengoni, il quinto album di inediti di una discografia che vanta anche due album live e quattro EP. Per anticipare questo nuovo disco l’artista sceglie di lanciare in contemporanea due singoli, Voglio e Buona vita.

Entrambi i brani arriveranno in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming venerdì 19 ottobre ma sono già disponibili in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes cliccando qui.

Nella copertina di Voglio appare Marco Mengoni con occhiali da sole intento a scendere da una moto. In quella di Buona vita il cantante appare in una foto di gruppo attorniato da signori e signore sullo sfondo di una paese della Sicilia, location dove a quanto pare sono stati girati i videoclip del progetto.

Entrambe le copertine riportano delle frasi, probabilmente parti del testo delle canzoni. Entrambe hanno forti richiami con il tema del viaggiare

Voglio

Marco Mengoni

Voglio una moto veloce
tutte le strade vuote
voglio le caramelle 
da chi non mi conosce

Dire a tutti quanti che domani parto
e poi rimango qui al check in

Buona vita

Marco Mengoni

Ce n’è bellezza, guarda bene
anche se a volte non si fa vedere
prima del viaggio l’ultima carezza
di chi resta

E passano i sogni buoni da consumare
sembra saggezza la stupidità
e tutto cambia e resta uguale 
ne sogno ne realtà

Come detto in apertura entrambi i brani saranno lanciati il 19 ottobre e anticiperanno l’uscita del nuovo album in arrivo il 30 novembre con Sony Music Italia.
Caratterizzati da un sound inaspettato, i brani arrivano da una vera e propria svolta artistica di Marco, che sceglie due esperienze musicali molto diverse tra loro per rappresentare al meglio il prossimo lavoro.

In occasione di questa speciale release anche la app dedicata è stata completamente rinnovata sia in design che in funzionalità in tutte e quattro le sezioni. Updates avrà contenuti multimediali e notizie, la sezione Save the date avrà nuove funzionalità, animata da contenuti speciali e inediti, la nuova sezione Exclusive sfrutterà tutte le potenzialità della realtà aumentata e la sezione Community sarà disponibile nelle prossime settimane insieme ad altre novità.

Per oggi è prevista anche l’ultima tappa di Marco Mengoni meets Musement, l’iniziativa nata per valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano, e dare la possibilità a cinquanta fortunati estratti di vivere un’esperienza unica per aprire una finestra sulla bellezza condividendo con loro nuova musica.

Marco ha incontrato i fan in cinque location incredibili in altrettante città: l’Orto Botanico di Brera a Milano, il Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Strozzi a Firenze, Cà Pesaro a Venezia e il Museo Pietrarsa di Napoli.