24 Ottobre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
24 Ottobre 2018

Marco Ligabue a Matera per il videoclip di Quante Vite Hai

Marco Ligabue lancia il nuovo singolo "Quante Vite Hai", canzone dedicata all'amore il cui video è stato girato a Matera.

Condividi su:

Marco Ligabue torna in radio con il nuovo singolo Quante Vite Hai.

Il brano, prodotto da Corrado Rustici, è già disponibile in vendita in versione digitale e sulle piattaforme straming.

Marco, con questo singolo, si riferisce alla persona amata. È la sua richiesta di condividere con lei tutte le vite future! Prenotarsi per esse è una grande dichiarazione d’amore, è condividere un percorso dove si consce il punto di partenza, ma non quello di arrivo.

Per sottolineare il concetto che va oltre questa vita, Marco Ligabue ha girato un video in una delle città più spettacolari d’Italia: Matera. Con la magia unica dei suoi Sassi, è tra le più antiche del mondo. Nel 1993 l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel 2019 sarà la Capitale Europa della Cultura.

La regia del videoclip è stata affidata a Nicola Torrisi, un giovanissimo regista scelto per le sue tecniche di ripresa e montaggio all’avanguardia. Il ritmo delle immagini e del playback, insieme ai fotogrammi di Matera, creano un binomio tra musica e bellezza.

Alla fine della canzone Marco ha voluto rendere omaggio a Lucio Battisti, uno dei cantautori italiani che lo hanno maggiormente influenzato.

MARCO LIGABUE – QUANTE VITE HAI

marco_ligabue_quante_vite_hai_cover