16 Novembre 2020
Condividi su:
16 Novembre 2020

Marcelo Jeneci ed Erica Mou: fuori la nuova versione del brano “Felicidade”

L'inedita versione in italiano di Felicidade, interpretata da Marcelo Jeneci ed Erica Mou, fa parte della raccolta Feito pra Acabar 10 Anos

Condividi su:

E’ ora disponibile Felicidade, la nuova e inedita versione italiana del noto brano di Marcelo Jeneci. Per l’occasione coinvolta Erica Mou in un incontro musicale che avvicina il Brasile alla Puglia.

Erica Mou e Marcelo Jeneci si sono incontrati per caso grazie a Max de Tomassi.

Da questo incontro è nata una versione inedita di Felicidade pubblicata nella nuova edizione di Feito pra Acabar- 10 Anos, uscito il 30 ottobre.

Felicidade è uno dei brani più famosi di Jeneci, cantautore brasiliano di San Paolo, contenuto originariamente nell’album edito nel 2010.

MARCELO JENECI ED ERICA MOU FELICIDADE

Max de Tomassi, conduttore radiofonico e per anni alla guida del programma di Rai Radio1 Brasil, così definisce l’album.

“Una vera opera d’arte ricca di elementi che ci danno certezze sul rinnovamento e l’evoluzione della musica brasiliana contemporanea che prendono spunto dai grandi riferimenti che essa ha avuto e che ancora la orientano come Caetano Veloso e Chico Buarque.

Jeneci, con questo album entra di diritto a far parte di quei musicisti, quegli autori di testi che avranno molto da dire, negli anni a venire.”

L’incontro con Erica Mou regala una nuova vita a Felicidade, grazie anche al lavoro del produttore Tomaz di Cunto e di Ricardo, che ha adattato il brano insieme a De Tomassi.

“Felicidade si è trasformato nell’immaginario volo che unisce la profonda eleganza del canto di Erica Mou con l’ipnotica bellezza delle melodie brasiliane insita in Jeneci.

Nella canzone, le due lingue si fondono nell’appartenenza ad un solo genere, ad un solo mondo. !uello in cui le persone si possano riconoscere dal loro desiderio di dare e ricevere amore, entrando con i loro gesti e le loro parole, con leggerezza, nel cuore di ognuno di noi. Come fa il colibrì con il fiore.”

Foto di Virginia Bettoja