21 Febbraio 2018
Condividi su:
21 Febbraio 2018

MANUEL AGNELLI debutta domani su Rai 3 con “Ossigeno” e riflette su X Factor: “il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare”

Debutta stasera su Rai3 lo show di Manuel Agnelli, Ossigeno. Il frontman degli Afterhours rilascia anche importanti dichiarazioni su X Factor

Manuel Agnelli
Condividi su:

Manuel Agnelli sembra averci preso gusto con la televisione. Il leader degli Afterhours infatti, dopo essere stato giudice per due edizioni di X Factor, sta per debuttare su Rai 3 con un nuovo programma, Ossigeno, che rimette al centro l’arte.

Il programma andrà in onda a partire da domani in seconda serata, Agnelli lo descrive così a La Stampa:

Sarà una boccata di aria fresca. In musica. Ma non solo, perché ci saranno anche scrittori e attori

Tra gli ospiti confermati ci saranno Paolo Bonolis, Claudio Santamaria, gli Editors, Joan As Police Woman e Vasco Brondi de La Luce della centrale elettrica.

Al fianco di Manuel Agnelli ci sarà il suo fidato collaboratore in musica Rodrigo D’Erasmo. Gli autori di Ossigeno sono Paolo Biamonte, Massimo Martelli e Sergio Rubino. Lo show si svolgerà al Lanificio di Roma e durerà un’ora circa andando in onda per cinque settimane.

Sempre nell’intervista rilasciata a La Stampa su X Factor, che al momento pare vedrebbe confermati Fedez e Mara Maionchi nelle vesti di giudici, Agnelli si apre con tutta sincerità…

Siamo ancora in trattativa, devo capire bene qual è il mio ruolo.
Avevo detto che avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito, anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell’anno prima. L’unica cosa degna di nota uscita da lì ce l’avevo io e non mi riferisco solo ai Måneskin.

Continuo a pensare che XF possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare“.

A chi si riferirà Agnelli? Fedez? Mara? Levante?

Amazon