22 Marzo 2018
Condividi su:
22 Marzo 2018

Conferenza stampa: i MANESKIN presentano il nuovo singolo e annunciano le nuove date del tour (BIGLIETTI)

Il 23 marzo uscirà "Morirò da Re", il singolo che segna l'esordio in lingua italiana dei Maneskin, band rivelazione di X Factor. E poi...

Maneskin
Condividi su:

I Maneskin, band che abbiamo conosciuto qualche mese fa sul palco di X Factor, hanno suonato ieri sera per la prima volta a Milano alla Santeria.
Prima dell’esibizione il gruppo ha incontrato la stampa per presentare il nuovo singolo, il primo in italiano, in uscita domani… Morirò da Re.

Per l’occasione la band ha anche annunciato le nuove date del tour previste per il prossimo autunno in contemporanea con l’uscita del primo album.

PAROLA AI MANESKIN

Morirò da Re è il nostro primo brano cantato in italiano, una canzone nata spontaneamente tra una data e l’altra del nostro tour.

Per la prima volta ci siamo trovati di fronte a mezzi tecnici strabilianti che ci hanno permesso di produrre un brano in maniera completa. Il sound è il frutto di un percorso di ricerca in una direzione nuova e fresca che, a tratti, può ricordare i Red Hot Chili Peppers degli anni ’90.

Ma la nostra precisa volontà è quella di creare un suono che sia riconoscibile e soltanto nostro.

Il brano parla di redenzione. Dal male può nascere il bene e ciò può succedere solo credendo in noi stessi. Si tratta di un messaggio per le nuove generazioni.

Morirò da Re è accompagnato da un videoclip di prossima uscita, scritto proprio dai Maneskin. Durante la presentazione sono state proiettate alcune scene in anteprima…

Il significato del video è lo stesso della canzone. Bisogna ricercare la felicita attraverso il proprio talento, anche perchè una parte buona e una cattiva esiste in tutti noi!

Maneskin

IL CONCERTO ALLA SANTERIA DI MILANO

L’eterogeneità del pubblico è ciò che salta all’occhio immediatamente.
Ci sono le ragazzine con i genitori ma ci sono sopratutto persone di ogni età, tutte ugualmente coinvolte dall’energia della band durante lo spettacolo. Inoltre a distruggere la figura dei Maneskin come semplice band esplosa in un talent show, un’alta percentuale di ragazzi tra il pubblico.

Durante il live la band ha proposto il singolo Chosen (già certificato di Platino) alternando in scaletta brani inediti e voce rivisitate secondo il sound che caratterizza nettamente la band.

Il concerto è terminato con i ringraziamenti di rito. Tra questi c’è quello a Sony Music Italia

Si pensa alle case discografiche come dei mostri cattivi, ma vi assicuriamo che non è così, da loro stiamo ricevendo il massimo supporto!”.

I successivi ringraziamenti sono per Vivo Concerti e per il pubblico che, da quando li ha conosciuti nella trasmissione Sky, è cresciuto e li sta sostenendo in ogni modo.

Maneskin

IL TOUR PROSEGUE

La prima parte del tour dei Maneskin è ancora in atto e si concluderà il 22 aprile. Ecco le date rimanenti:

23 Marzo • Santeria Social Club • Milano
24 Marzo • New Age Club • Treviso
30 Marzo • Hiroshima Mon Amour • Torino
31 Marzo • Crazy Bull Genova
7 Aprile • Viteculture Quirinetta • Roma
20 Aprile • Santeria Social Club • Milano
22 Aprile • Viteculture Quirinetta • Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

IL TOUR AUTUNNALE

Al momento fervono i lavori per la creazione e la composizione dell’album dei Maneskin. “Stiamo scrivendo e lo stiamo facendo senza limiti e barriere, neanche linguistiche. Nel nuovo album convivranno italiano e inglese.

Siamo anche entusiasti del nuovo Tour! A Milano saremo al Fabrique e a Roma all’Atlantico Live. Sono location più grandi e ciò significa che il pubblico ci sta seguendo e la richiesta c’è. Di sicuro nel nuovo tour ci saranno molte meno cover e approfitteremo per dimostrarvi la nostra forza sul palco. Quella è la nostra vera dimensione!

Ecco le date finora confermate:

10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO
15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON
24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE
30 novembre 2018 – BARI – DEMODÈ CLUB
1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
9 dicembre 2018 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL
15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO LIVE

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Maneskin Tour

 

 

Foto dai Social dei Maneskin


[amazon_link asins=’B077VB1S23,B07921HBG6,B077XD63JG,B077JH1B7T,B07BDN7LMT’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’41424910-2d65-11e8-81c7-d3dcc4528819′]