2 Novembre 2021
Condividi su:
2 Novembre 2021

I Måneskin sono candidati agli American Music Awards, tra i più importanti premi USA. E Ed Sheeran parla di loro…

Dopo le tre nomination agli Mtv Ema 2021 una nuova soddisfazione. Gli AMAs si svolgeranno il prossimo 22 novembre

Maneskin Beggin'
Condividi su:

Mentre il nuovo singolo della band, Mammamia, ha superato quota 25 milioni di stream su Spotify in meno di un mese per i Maneskin arriva un’altro importante riconoscimento dagli Stati Uniti per la cover di Frankie Valli (e dei Four Seasons), Beggin’.

La band è infatti candidata agli American Music Awards, uno dei più importanti premi musicali americani. Un riconoscimenti che va ad aggiungersi alle tre nomination da record, per una band italiana, ottenuti agli Mtv Europe Music Awards 2021.

Per aggiudicarsi il premio nella categoria Favorite Trending Song agli American Music Awards, anche conosciuti come AMAs, i Maneskin dovranno battere gli altri cinque artisti della cinquina. Ecco le nominations:

  • Erica Banks – Buss it
  • Måneskin – Beggin’
  • Megan Thee Stallion – Body
  • Olivia Rodrigo – drivers license
  • Popp Hunna – Adderall (Corvette Corvette)

I premi verranno assegnati il prossimo 22 novembre. Prima la band sarà impegnata, il 6 novembre, all’Allegiant Stadium di Las Vegas in apertura del concerto dei Rolling Stones, e il 14 novembre agli Mtv Ema 2021.

Beggin’, che ad oggi ha superato 700 milioni di stream su Spotify, è una vera hit in America. Anche il singolo successivo, I wanna be your slave, ha ottenuto un buon riscontro.

Il nuovo singolo, Mammamia, che in meno di un mese ha raggiunto 25 milioni di stream, al momento sta faticando in America mentre nella Top Global di Spotify la scorsa settimana sostava alla #191.

Maneskin: parla ed sheeran…

Ospite a Che tempo che fa Ed Sheeran ha parlato della band e della loro partecipazione all’Eurovision

All’Eurovision Song Contest i Maneskin non avevano solo una canzone, ma un insieme di cose. Quindi si sono mostrati come una band molto molto legata, che suonava in giro per l’Italia ottenendo un grande successo, che aveva 4, 5, 6 canzoni fortissime già pronte per essere pubblicate.

Penso che sia fantastico che abbiano vinto, penso che dovessero vincere, ma penso anche che se non avessero vinto sarebbero comunque arrivati al successo.

Abbiamo avuto tre canzoni dei Maneskin nella radio pop in Inghilterra, quella davvero davvero pop. Credo sia meraviglioso che la lingua si stia espandendo, che non ci siano barriere. Che la bella musica sia bella a prescindere dalla lingua in cui viene fatta