9 Aprile 2019
Condividi su:
9 Aprile 2019

Mameli pronto a lanciare l’album “Inno”. Ecco copertina e tracklist

Uscirà a fine aprile il primo disco del cantautore conosciuto ad Amici 18.

Condividi su:

Amici 18. Dopo l’annuncio dell’uscita del primo album di Giordana Angi (ve ne abbiamo parlato qui) arriva oggi l’annuncio di un’altra uscita discografica legata ad Amici di Maria De Filippi… quella di Inno, l’album di debutto di Mameli.

Mameli nei comunicati stampa viene definito il cantante che ha portato l’indie ad Amici e il titolo del suo album gioca sul suo nome d’arte associato alla parola Inno… Inno di Mameli. E tra l’altro proprio una sua versione rivisitata dell’inno nazionale italiano è stato il primo brano presentato al serale di Amici dal ragazzo.

In questi mesi Mameli ha manifestato la sua naturale predisposizione a riprendere grandi classici con melodie immortali della musica italiana (come Che cosa c’è di Gino Paoli) portandole nel suo mondo e trasformandole.

Mario Castiglione, questo il vero nome di Mameli, è nato a Catania e vive a Milano. Da anni coltiva la passione per la musica, che rende unica con sonorità tratte dal vissuto quotidiano. Oltre a scrivere i testi e comporre, si occupa personalmente della produzione dei suoi brani.

INNO – L’ALBUM

Inno uscirà venerdì 26 aprile ma è già disponibile in pre-order in tutti gli store di musica digitale e in pre-save su Spotify. Solo su Amazon inoltre è disponibile la versione ad edizione limitata autografata dall’artista.

Legato al pre-save di Spotify c’è anche un concorso: tra le persone che pre-salveranno l’EP ne verranno estratte dieci che potranno incontrare Mameli per prendere una tisana con lui in un Cat Café, accarezzando gatti, ascoltando racconti di come sono nati i brani di Inno e intrattenendosi con lui per un paio di pezzi in versione live.

L’Ep del giovane cantante e producer sarà composto da sette brani, ecco copertina e tracklist:

  1. Ci vogliamo bene
  2. Limonare
  3. Milioni di cose
  4. Netflix
  5. Lentiggini
  6. Gelateria
  7. Casa di carta

Il disco viene presentato come un album dalle sonorità inconfondibili e dai testi che prendono spunto dal quotidiano.

La copertina mostra sullo sfondo la curva della squadra del Catania, città natale del cantante, per richiamare le radici a cui è profondamente legato.

L’ep è stato prodotto da Mameli e Mixato da Alex Trecarichi (Ci vogliamo bene) e Ivan Rossi (Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini, Gelateria), ingegnere del suono che ha lavorato con i Baustelle e Thegiornalisti.

Mameli ha ricevuto offerte discografiche da Polydor (Universal Music Italia), Sony Music Italia e Warner Music, ma ha scelto di rimanere indipendente e pubblicare il suo disco con etichetta Hokuto Empire pur con distribuzione Sony Music.

[amazon_link asins=’B07QHJ9HXN’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9924beab-408f-4fbd-b9f9-becbe6009bab’]