28 Gennaio 2015
di Blogger
Condividi su:
28 Gennaio 2015

MAITA: dall’Officina del Talento a “Tonight io e te” brano con un video dal sapore equestre (VIDEO)

i Maìta, presentati qualche mese fa dalla nostra Officina del talento, ritornano con "Tonight io e te", accompagnata da un video dal sapore equestre

Condividi su:

I Maìta sono una vecchia conoscenza di All Music Italia, essendo stati ospiti nella nostra Officina del talento (leggi il pezzo QUI).  Con grande piacere torniamo ad occuparci a distanza di qualche mese di questa band pop rock cogliendo l’occasione del lancio del loro nuovo brano Tonight io e te, singolo attualmente in rotazione radiofonica e accompagnato da un video ufficiale.

Dopo Qualcosa in più e My Love, pezzi che furono lanciati proprio dalle colonne del nostro sito, la band lombarda sceglie di presentare al pubblico un nuovo tassello della loro giovane carriera, il brano Tonight io e te, presentato a dicembre presso Ucc Teatro Varese a dicembre, in occasione del Festival dei Talenti. L’occasione per accompagnare live la nascita di questa canzone, che da allora è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è trasmessa in rotazione da 40 web radio FM in un progetto capace di divulgare il suono dei Maìta a livello nazionale. L’evento di presentazione ha compreso la proiezione del video ufficiale di Tonight Io e te, prodotto dalla stessa band in collaborazione con Trhoseshow, Phoenix Garle’s e Roberta Bisco, Manuela Ferro, Vasco Ferro, Alberta Bini e Franco Aresi. Una clip che sceglie di donare alla canzone un’ambientazione originale, che grazie alla collaborazione di un’agenzia di spettacoli equestri vede snodarsi il concept all’interno di un recinto, dove splendidi cavalli supportano i protagonisti umani nel racconto di una intensa storia d’amore che nasce mossa da un intenso desiderio.

Tonight io e te – VIDEO – Maìta

 

Una dichiarazione d’amore incondizionato, la promessa di un matrimonio che simboleggia il desiderio di perdersi insieme, fosse per una sola notte o per la vita intera. Un testo denso di sentimento appoggiato su un tappeto musicale che abbina melodia a sonorità soft-rock, nel pieno di quello che è diventato lo stile della band emergente.

Uno stile che cresce, grazie anche ad un continuo lavoro di perfezionamento che in questi mesi ha visto Alessandro Giliberto, voce dei Maìta, partecipare ad un master di canto moderno e recitazione con la vocal coach americana Mary Setrakian (professionista che ha lavorato con Nicole Kidman, Bono e Mary J. Blige) in un workshop tenutosi a Milano al Teatro Barrios.

La band formata da Alessandro (voce), Alessio (chitarra), Giovanni (basso) e Riccardo (batteria) si forma a Milano nel 2013 e prende il nome dalla declinazione al femminile del termine spagnolo Maite, che rappresenta la forza e la determinazione. Tratti che si ritrovano nello spirito del gruppo, che in poco tempo ha saputo guadagnarsi buona credibilità e raggiungere importanti traguardi come la partecipazione al contest Free Music Festival dove si sono classificati primi in semifinale e terzi in finalissima , guadagnandosi l’ambita possibilità di aprire un concerto dei Rezophonic e della BandAdriatica.

Per entrare in contatto con la realtà emergente proposta dai Maìta, potete collegarvi alla loro pagina ufficiale Facebook (QUI).