11 Febbraio 2019
Condividi su:
11 Febbraio 2019

Mahmood primo ovunque con “Soldi” infrange nuovi record

Il cantautore infrange un nuovo record... il suo brano è la più alta nuova entrata di sempre nella classifica Spotify mondiale

Condividi su:

La vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019 è un successo a 360° che si sta ripercuotendo in tutte le classifiche. La sua Soldi è già una hit.

Partiamo da Spotify dove il brano del cantautore è già vicino ai 3 milioni di stream ed è risultato il brano italiano con l’ingresso più alto di sempre nella Top 50 globale della nota piattaforma streaming, addirittura alla posizione numero #40 della classifica mondiale.

La canzone inoltre è prima ovunque. Oltre che su Spotify, anche su Apple Music, su iTunes e nella classifica dei passaggi radio Earone.

Il brano, già disponibile in vendita su tutte le piattaforme di musica digitale, sarà incluso nel primo album ufficiale di Mahmood, Gioventù bruciata, in uscita l’1 marzo prossimo per Island Records.

Il disco conterrà le canzoni dell’EP digitale omonimo, il brano di Sanremo 2019 e alcuni brani inediti.

Soldi è stata scritta dallo stesso Mahmood e prodotta e co-scritta da Dardust e Charlie Charles. Il videoclip è ad opera di Attilio Cusani.

Nel frattempo prosegue in parallelo l’attività di Mahmood come autore. Dopo aver scritto tra il 2016 e il 2019 canzoni con Fabri Fibra, Michele Bravi, Elodie, Marco Mengoni. È fresca infatti l’uscita della sua ultima collaborazione con Gué Pequeno in Doppio Whisky.

Nel frattempo su Twitter l’hashtag #mahmood4eurovision lanciato per incitare l’artista a partecipare all’Eurovision Song Contest, è entrato da diverse ore nei Trend Topic.

[amazon_link asins=’B07NDSC6QS’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24663d0a-e83c-4e7f-9dd7-01ff8db588a2′]