16 Ottobre 2019
Condividi su:
16 Ottobre 2019

Nuovo record per Mahmood… “Soldi” è il brano con il maggior numero di stream nella storia dell’Eurovision Song Contest

Mentre il nuovo singolo "Barrio" continua ad andare più che bene in radio, "Soldi" ottiene un nuovo primato

Condividi su:

Mahmood Soldi sempre più da record.

Mentre il nuovo singolo, Barrio, continua ad rimanere stabile nella Top 10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane secondo dati Earone, il precedente singolo, Soldi, porta nuove soddisfazioni a Mahmood.

Con questo brano, scritto insieme a Dario Faini (Dardust) e Charlie Charles che ne hanno anche curato la produzione, Mahmood ha definitivamente spiccato il volo. Prima grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2019, quindi con uno straordinario secondo post all’Eurovision Song Contest.

MAHMOOD SOLDI tutti i numeri del brano

Ad oggi Soldi è stata certificata quattro volte disco di platino per le oltre 200.000 unità e doppio platino in Spagna per oltre 80.000 unità tra vendite e streaming premium. Tra gli altri traguardi il brano ha raggiunto anche il disco di platino in Grecia e Svizzera e quello d’oro in Olanda.

Ad oggi la canzone è il brano italiano più ascoltato di sempre su Spotify con oltre 122 milioni di stream mentre il video su YouTube è quasi a quota 135 milioni. Numeri a cui ieri si è aggiunto un nuovo record.

Proprio nella giornata di ieri infatti la pagina ufficiale dell’Eurovision Song Contest ha ufficializzato che Soldi è il brano più “streammato” (ascoltato in streaming insomma) su Spotify in tutto il mondo tra quelli che hanno partecipato all’Eurovision.